Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Fratelli La Bufala - Bologna C.C. Dima Bologna
visitato da RobinFood il 22.07.2010

Recensione su
Fratelli La Bufala - Bologna C.C. Dima
Bologna

Visitato il 22.07.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da RobinFood
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 17.00
Coperti: 1
8 commenti
Quanti chilometri sono disposto a percorrere per una bella mangiata. Tanti, gia ma fin dove vale la pena spingersi per gustare una bella fiorentina? o anche per un buon gnocco e tigelle, fin a che punto il gioco vale la candela? Bhè se per mangiare una vera, e sottolineo vera pizza napoletana devo attraversare Bologna e arrivare in questo locale non ci penso due volte, l' esperienza di mangiar pizza come se fossi all' ombra del vesuvio vale ogni chilometro percorso, e vi assicuro che sono tanti (per chi viene da Modena ovviamente). Essendo un franchising il locale e arredato come tutti i fratelli la Bufala del mondo, piacevole con strutture moderne, accogliente come lo può essere un Mc Donald ma non è certamente questa la sua forza. Il menù oltre alle pizze che ovviamente vi consiglio comprende antipasti, primi e secondi che prevedono un' elaborazione della cucina napoletana, trovo tutto sempre molto gustoso e invitante ma io vado la per la pizza e quindi non posso andare oltre nella descrizione. La serata con un mio amico è inizziata con un antipasto chiamato gran piatto di bufala, una varieta di mozzarella, provola formaggi di diverse stagionature, salame dolce, piccante, bresaola affummicata, ovviamente di bufala, la porzione era per uno, ma vi posso assicurare che in due si rimane soddisfatti. Le pizze, una margherita e una margheritana (margherita + melanzane) belle, alte, con il cornicione gonfio, vera mozzarella sopra e giusta quantita di pomodoro (tanto) una pizza che riempie prima la vista e poi le pancie. ora so che molti preferiscono pizze con caratteristiche diverse, e io non discuto i gusti, ma se parliamo di pizza napoletana è questa e non si discute. Completano la cena una birra media e una di acqua naturale, tot della serata 34,00 euro, la margherita 6,50 e la margheritana 8,00. Certo molto care, per questo non ho dato il massimo, non dimentichiamo che la pizza è un piatto povero, acqua farina e poco più, ma ultimamente le pizzerie sembrano in corsa a chi alza di più il prezzo. le voci dello scontrino: coperto 4 gran piatto bufala 9 margherita 6.5 margheritana 8 birra 4.5 acqua minerale 2 La soddisfazione all' uscita fa quasi dimenticare tutta la strada da percorrere per tornare indietro. :)

8 commenti

Kava5150
27/07/2010
Se vieni da Modena, ti puoi fermare in quella di via Riva Reno. Accorci di qualche chilometro la distanza ;) :)
Reginalulu
27/07/2010
Pizza napoletana? Questo è il posto per me :)
Kava5150
27/07/2010
E' un'altra Fratelli La Bufala. Oppure puoi provare Tonino.
pattyb
27/07/2010
mmhhhh la pizza napoletana, che buonaaaa!!!! slurp!!!! Ho visto anche il loro sito, le foto della pizza mi hanno fatto venire l'acquolina in boccaaaa!!!!
tellabo
27/07/2010
Avendo provato entrambe le sedi devo dire che i Fratelli La Bufala del Dima propongono una pizza migliore di quella in via Riva Reno.
RobinFood
27/07/2010
Grazie dei commenti, :).
pulcino01
28/07/2010
Caro RobinFood ti dico il mio parere sulla FRATELLI LA BUFALA del centro commercale Le Befane a Rimini.Dato che ho letto la loro storia, penso che bene o male tutti i lori principi di lavoro vengano applicati alle loro pizzerie sparse nel mondo. Essendo in vacanza a Cattolica mi sono imbattuto per 2 volte in quel di "LeBefane" e dopo aver preso la fregatura la prima volta con i La Bufala, la seconda volta sono andato a mangiare nella vicina piadineria da asporto che almeno ha rispettato le mie aspettative per qualità/prezzo. Il motivo per cui la pizza non mi è piaciuta è fondamentale, troppo poco cotta, pasta un po' insipida ed effettivamente prezzi troppo alti rispetto al servizio proposto.Sarà stata una giornataccia per loro ma non penso fosse dovuta al locale pieno anche perchè effettivamente era vuoto ma in compenso erano presi d'assalto il giapponese,la piadineria ed il mcdonald's a fianco. Ora capisco perchè li non andava nessuno. Ripeto, una questione di gusti ma per la pizza alla napoletana perchè non provi da Gianni a Colombaro magari ti piace lo stesso e risparmi in carburante e tempo.
RobinFood
28/07/2010
Bhè, che dire, innanzi tutto ringrazio tutti quelli che suggeriscono alternative, ho provato tantissime pizzerie e se l’ ho fatto è stato solo perché mi erano state indicate come vere pizzerie napoletane, e spesso i risultati sono stati deludenti, non sono mai stato nei locali che mi avete indicato e certamente avrò voglia di provarli. Anche a me non stanno particolarmente simpatiche queste catene di ristorazione ma fino ad adesso è stato l’ unica pizzeria in grado di soddisfarmi alla fine, sicuramente la mano del pizzaiolo è fondamentale in questo lavoro e non per forza in ogni locale della catene la qualità della pizza è la stessa.
[wpuf_form id="14284"]