Dopo un'intensa mattinata di studio, decido di "ristorarmi" con una bella pizza della Smorfia...Non e' lontana da casa mia, quindi l'ho presa da asporto.Per fortuna che ho trovato uno spazio dove parcheggiare la macchina al Vox, purtroppo nell'altro parcheggio, tra i baracconi e il mercato non era possibile!
In questa pizzeria, c'ero gia' stata un mese fa nonostante sia cosi' vicina per me e' una scoperta, amo infatti la pizza napoletana anche se non disdegno quella sottile a patto che sia sottile e croccante, non molliccia.
Bando alle ciance: ho preso una margherita con basilico.
Prezzo pagato: 4 euro
Sono stati relativamente veloci :un quarto d'ora di tempo
La pizza si presenta con il cornicione morbido e alto mentre l'interno e' sottile:non si affloscia e rimane morbida fino alla fine.La qualitàdegli ingredienti e' molto buona:mozzarella saporita e gustosa, basilico profumato e pomodoro non acido al contrario di certe pizzerie.La pasta poi e' eccezionale:non ti rimane sullo stomaco , e' molto digeribile (impasto a base di patate?)..cosa non facile per quanto riguarda la pizza napoletana. 5 cappelli !
2 commenti
cioz 27/07/2010 In effetti la pasta della pizza della Smorfia è molto morbida,ma non penso che sia fatta anche con patate.La ricetta della pizza napoletana verace non contempla questo ingrediente.
Ciao Cioz
Magnanima 27/07/2010 Ciao cecilia, concordo con cioz: la pizza della Smorfia è napoletana verace a base di acqua, farina, lievito e sale. Credo che il segreto di una pasta così soffice e leggera stia nella lievitazione e nella manipolazione dell'impasto. E' da un po' che manco ma rimedierò.
27/07/2010
In effetti la pasta della pizza della Smorfia è molto morbida,ma non penso che sia fatta anche con patate.La ricetta della pizza napoletana verace non contempla questo ingrediente. Ciao Cioz