Ciao a tutti!
Oggi a pranzo, in cerca di refrigerio, visto che la moglie in cinta quasi a termine molto è insofferente, decido di partire verso l'appennino, in direzione Acquaria. Giàall'arrivo l'aria che si respira è diversa, il piccolo borgo completamente restrutturato in mezzo al verde è molto carino e molto curato.
Ad accoglierci 3 cani, due volpini iperaffettuosi e un cane bianco meticcio direi...appena entrati veniamo indirizzati dal gestore in una saletta molto curata nei dettagli con vecchi utensili da cucina e attrezzi agricoli appesi al muro, ma sopratutto solo tavoli da due.
E' domenica quindi menù fisso...antipasto, gnocchino fritto (fatto come lo fa la mia nonna, di pasta grossa) con coppa salame e grana, e direi che è un ottimo inizio...bis di primi, tortelloni al sugo della casa (un sughino rosa molto delicato) e maccheroni al torchio, con cinghiale dal gusto decisamente più deciso ma ottimo...di qui ho dovuto per forza fare il bis.
Secondi, scaloppine ai funghi (tenerissime) e crescentine (tirate al momento) con cinghiale in umido tutto molto buono, e per finire due assaggi di torta casereccia e caffè...acqua e un quartino di vino rosso della casa.
Buonissimo anche il servizio della ragazza che serviva la sala.
Arriviamo praticamente rotolando alla cassa dove il conto, facendo la somma di tutto è ottimo, 50 euri compreso il digestivo.
Per me è un agriturismo da 5 cappelli...
Alla prossima!
01/08/2010
...dehh! magari incinta voleva attaccato... scusate