Venerdì a pranzo per festeggiare l'arrivo delle ferie, assieme a tutti i colleghi abbiamo prenotato in questo locale. Eravamo in 35 per cui abbiamo optato per un menù uguale per tutti per facilitare i compiti ai gestori.
Il locale è abbastanza difficile da trovare e l'aspetto da fuori non ispirava un granchè ma i commenti letti da altri recensori son sempre stati più che positivi per cui ero abbastanza tranquillo.
Vista la giornata estiva abbiamo pranzato all'aperto.
Arriviamo quindi al menù: tris di primi a base di tortelloni burro e salvia, maccheroni al torchio con ragù di salsiccia e asparagi e per finire spaghetti con cipolla e guanciale. Molto buoni tutti, in particolar modo gli ultimi.
Abbiamo proseguito con un solo secondo: fettine di manzo avvolte in una di pancetta ammorbidita da un sughino dolcino che mi è sembrato al miele e pinoli. Il piatto era ornato con alcuni radicchi invidia. Il tutto degno di nota.
Per contorno patate al forno deliziose.
Da bere bottiglie di lambrusco, san giovese e bianco di cui non ricordo però il dettaglio delle cantine.
Abbiamo proseguito con un dolce a base di mousse al limone e fragola.
Infine caffè per tutti.
Morale della favola: tutto molto buono e tutti i colleghi contenti. Spesa a testa pattuita a 30 euro a testa poi abbassata a 28.50 in fase di pagamento, perfetto!
1 commenti
Silli 03/08/2010 MMM...m'ispirano parecchio quei primi...tutti e tre! :) ma anche il secondo a dire il vero : ) che bello festeggiare con i colleghi l'arrivo delle ferie eh? allora buone ferie!!!
03/08/2010
MMM...m'ispirano parecchio quei primi...tutti e tre! :) ma anche il secondo a dire il vero : ) che bello festeggiare con i colleghi l'arrivo delle ferie eh? allora buone ferie!!!