Ancora una volta in giro all'ora di pranzo, e allora ne approfitto per tornare da Anna a Gorzano, dove è da qualche anno che manco. Dice "specialitàgnocco e tigelle", e allora che gnocco e tigelle siano!
Cibo
Gnocco e tigelle, come detto, con affettati e lardo. Ecco, gnocco e tigelle buoni, gnocco grande, morbido e non unto, tigelle morbide con esterno leggermente croccante, nè troppo sottili nè troppo "panose", ma guarnizioni migliorabili: affettati non particolarmente attraenti come aspetto (anche se poi di sapore non sono male) lardo veramente poco saporito.
Un quarto di un non meglio specificato "rosso fermo", non male.
Acqua e caffè.
Ambiente
Niente di particolare da segnalare. Mi sembra che facciano un po' troppe cose: gnocco e tigelle, carne, pizza e pesce. Le ultime due cose non mi ricordavo le facessero in passato.
I coperti sono tutti all'interno, ma essendoci le finestre aperte sono stato tormentato per tutto il pranzo da svariate mosche assai tediose.
Servizio
Veloce e cortese.
Prezzo pagato
15 euri. Nel contesto dei pranzi a prezzo fisso, non è che sia pochissimo, anzi per gnocco e tigelle senza dolce, contorni e ammazzacaffè forse si può spendere uguale o anche di meno persino a cena. Ma stiamo parlando comunque di pochi euri.
Assegno tre stelle invece di quattro per i non eccelsi salumi e lardo e ... per le mosche!