Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Locanda i Maggi localita' Maggi
visitato da Michael il 24.07.2010

Recensione su
Locanda i Maggi
localita' Maggi

Visitato il 24.07.2010
Imperdibile!!!
Scritta da Michael
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
15 commenti
Locale che frequento da diversi anni, ma che solo oggi ho deciso di recensire. Zona abbastanza comoda da raggiungere sia da Modena che da Bologna, sempre pieno di clienti (fortunati loro). Arriviamo e, come sempre, ci troviamo di fronte una lunga fila di persone che aspettano di sedersi al tavolo. Siamo in 4 e facciamo annotare alla cameriera il nostro nome per l'attesa. Dopo una buona mezz'ora, ci fanno accomodare. Il servizio, una volta seduti, è come sempre rapido, cortese e puntuale. CIBO. quattro pizze (formato classico xxl): 1 quattro formaggi, 1 speck-pomodorini-grana-funghi, 1 margherita, 1 quattro stagioni. Molto sottili, ben condite, a volte un pò bruciacchiate sul fondo ma in ogni caso deliziose. BEVANDE. Due bottiglie d'acqua e una coca (pepsi) media. DOLCI. Ottima scelta, tutti fatti in casa e gustosissimi. Scegliamo un "tiramisuper" e due "foreste nere"; in aggiunta un sorbetto (a mio avviso troppo pannoso). Anche qui veloci nel portarcele, abbellite con cioccolato e zucchero a velo. Prezzo totale: 20 a testa.. Onesto e meritato. Ma questo si sapeva, andando ai Maggi da anni :)

15 commenti

golosona
10/08/2010
Scusa, com'è il formato XXL? ;) Piuttosto care però.
carolingio
10/08/2010
Ciao Michael :) , leggo nella tua recensione che la pizza è bruciacchiata sul fondo (seppur deliziosa), il sorbetto un po' troppo pannoso, e il conto è di 20 euro... tu lo definisci onesto e meritato... anche a me, come a Golosona, sembra un po' altino rispetto alla media generale delle pizzerie, mangiando una pizza (anche grande, forse voleva dire extra large XXL, o sbaglio?), con il dolce e con solo acqua da bere, più pepsi... L'attesa per sedersi, di una buona mezz'ora, non è colpa del locale... anche se una cosa che magari può far innervosire un po'. Ecco, osservo dalla tua descrizione che forse un cappello in meno del massimo parrebbe più adeguato. :) Ma a volte succede anche a me, quando vado in un posto che in passato mi ha sempre dato fiducia, sorvolo su più punti... :)
carolingio
10/08/2010
Ah... certamente... :) ognuno esprime la sua opinione... anche i commenti, credo, siano un'opportunità per dire la propria, sulla base di quello che si legge... per avere un metro il più possibile omogeneo... Michael ha detto la sua... io ho detto la mia... :)
carolingio
10/08/2010
Zio, "certamente" non era riferito a "sbaglio?"... intendevo che certamente ognuno fa quello che si sente in quel momento... :)
Michael
10/08/2010
Ciao a tutti! :) Il formato XXL, come diceva "carolingio" è appunto extra large...cioè pizza molto tirata, di raggio sui 15cm.. Se qualcuno di voi conosce personalmente i Maggi, capirà che non è un'esagerazione.. Davvero enorme. Ho dato il massimo dei cappelli per due ragioni: perchè nonostante la dimensione, non è una "pizza-zavorra" e perchè il condimento è di ottima qualità.. Spesso mi è capitato di trovare ingredienti chiaramente scadenti: wurstel, funghi, carciofi...ecc.. Per quanto riguarda il prezzo, è vero che 20 euro non sono pochi, ma i dolci sono artigianali e una pizza così non si trova ovunque. La lunga attesa è data dal fatto che la gente si faccia anche 40km per andare a mangiare lì.. La clientela certo non manca..
Michael
10/08/2010
P.s. Quando parlo di "ingredienti scadenti", mi riferisco ad altri locali.. :)
carolingio
10/08/2010
Grazie per le tue delucidazioni Michael! :)
bicio
10/08/2010
una pizza con un raggio di 15cm significa che ha un diametro di 30cm; mi sembra più una pizza normale che una xxl. Conosco personalmente la pizzeria e le pizze che fanno, ed i prezzi sono sopra la media così come le attese per un tavolo.
Michael
11/08/2010
ammazza come siete sindacali.. Ovviamente è la mia recensione ed è quindi quel che penso io, ma ovviamente se ne può discutere.. Il voto alto è dato dalla QUALITA' e dal fatto che una pizza del genere non si trovi ovunque..l'attesa non dipende da loro (come diceva un altro utente).. Magari poteva essere più giusto dare 4 cappelli e non 5..ok.. Prossima volta saròpiù attento -.-
Reginalulu
11/08/2010
Ciao Michael, personalmente penso che, se un locale ci piace molto per tutto ciò che hai esposto e ci torniamo spesso e lo troviamo consigliatissimo, allora possiamo dare 5 cappelli anche se ci vediamo due/tre difettucci, che forse sono anche bypassabili per noi. I criteri per l'attribuzione dei cappelli ovviamente non possono essere oggettivi in assoluto perchè ciò che è trascurabile o straordinario per noi può non esserlo per altri e viceversa. E' la bellezza della diversità...e anche della verifica ;)
Michael
11/08/2010
esatto Regina.. la penso come te.. In ogni caso non è un problema, mi servirà per essere meno largo con gli altri ristoranti che devo ancora recensire..! :) con i miei amici ci divertiamo di sera a fare i "critici gastronomici".. Zio, no problem :) discuterne fa sempre bene. Almeno a me
Nightflyer
11/08/2010
Io mi reputo ormai da un paio di anni cliente fisso di Maggi, non rinuncio mai alla mia visita mensile! Ma sempre rigorosamente al mercoledì o giovedì, nel weekend è assolutamente inavvicinabile per la bolgia! comunque anche durante la settimana è sempre bene prenotare telefonicamente, alle 10 è sempre il pienone! Per me questa è la pizza più buona del mondo, mai trovato niente di meglio!!
Michael
11/08/2010
i 5 cappelli sono proprio per questo "nightflyer": mai trovata una pizza del genere in giro (a livello regionale e non)
dave76
11/08/2010
Concordo con Micheal. Il locale non è solo gradevole e la pizza ottima, ma è un insieme fatto di più cose. Anche il ristorante - e non solo la pizzeria- è veramente ottimo così come i dolci e la birra che, per essere comunque una pizzeria, è decisamente buona e se il prezzo è leggermente più alto rispetto ad altri esercizi è sicuramente giustificabile dalla qualità.
Michael
11/08/2010
dave ha riassunto quel che dico da ieri sera! MITICO! ZIO, quando vuoi.. così accerterai di persona
[wpuf_form id="14284"]