Reginalulu 22/08/2010 Ciao Lilli, quello che mi viene da chiedermi è perchè non lo hai chiesto direttamente sul posto ai camerieri o ai gestori?
Il confronto diretto mi sembra sempre la strategia migliore.
Non credo proprio che le "conoscenze" determinino un trattamento piuttosto che un altro e spero qualcuno del personale legga e chiarisca.
Goloso 22/08/2010 Cara Lilli, capisco che ad un primo sguardo ti possa esser sembrato di aver ricevuto un trattamento diseguale. Ma d'altronde, tu hai ordinato da bere... e quello ti è stato portato... se volevi gli stuzzichi, potevi chiederli... E' un vecchio problema delle abitudini della clientela modenese... il piattino al tavolo, ancor più che il self service al buffet, se offerti dal locale, sono un surplus, una cortesia, non un qualcosa di dovuto... altrimenti è da preventivare l'eventuale differenza di costo... ma in ogni caso... nell'uno come nell'altro... basta chiedere ai camerieri, che come da te detto sono anche simpatici e professionali... ;)
Può essere anche semplicemente che, col locale pieno o quasi, comunque nell'ora di punta, si privilegi OFFRIRE gli stuzzichi a chi li chiede o a chi, magar già sapendo che li gradisce, fors'anche perchè cliente più o meno abituale, si farebbe un servizio sicuramente molto gradito.
Sii meno timida la prossima volta :)
E ci son posti dove il giudizio viene inficiato non perchè tutto è stato perfetto, ma non ci è stato offerto qualcosa, ma dal semplice fatto che lì di perfetto non c'è proprio nulla... ;)
Lilli 31/08/2010 ciao Goloso, hai perfettamente ragione ma quello che non capisco è come mai fino al giorno prima venivano portati "automaticamente" senza alcun aumento di costo e senza dover chiedere, poi dopo 2 giorni spariscono, per lo meno dal mio tavolo perché sugli altri c'erano, e la cameriera era la stessa. Forse come dice Reginalulu, bisognerebbe chiedere ai camerieri se in due giorni è cambiato qualcosa.
22/08/2010
Ciao Lilli, quello che mi viene da chiedermi è perchè non lo hai chiesto direttamente sul posto ai camerieri o ai gestori? Il confronto diretto mi sembra sempre la strategia migliore. Non credo proprio che le "conoscenze" determinino un trattamento piuttosto che un altro e spero qualcuno del personale legga e chiarisca.