Con tre colleghi di lavoro questa sera siamo andati dal mitico Zanichelli.Era una vita che non ci passavo, dai tempi del liceo, ma il locale è rimasto sostanzialmente uguale. Ci accomodiamo nel dehors estivo, gradevole e scaccia-afa, e ordiniamo ad una solerte cameriera gnocco e tigelle (c'era qualche dubbio? Zanichelli secondo me e quello che li ha inventati il gnocco e le tigelle...). Discreto il gnocco, non unto nè troppo spesso come pasta, buone le tigelle, morbide e non secche.Il tutto accompagnato da affettati misti, buoni, formaggi, tutti a pasta tenera purtroppo, mai che ti servano un pecorino stagionato DOC,e da un pinzimonio che è sparito in pochi attimi.Da bere un Grasparossa della casa e due bottiglie di minerale. Concludiamo con due sorbetti, uno allimone ed uno al caffè, e due caffè.Conto finale 63 Euro. Locale semplice ma ruspante, personale veloce, cucina non certo raffinata ma comunque gratificante, specialmente in occasione di cene conviviali, buon rapporto qualitàprezzo Tre cappelli.
4 commenti
Alfi 26/08/2010 in effetti ho avuto la stessa impèressione: il locale sembra praticamente immutato...
gary 27/08/2010 Scusa in quanti eravate ?
Se due 33€ gnocco e tigelle mi sembra un pò caro!
tranzollo 27/08/2010 Per Gary,
eravamo in 4. Dividendo il conto di 63 euro per 4 la spesa pro capite diventa 15.7 Euro circa. Per quello che si è mangiato mi sembra giusto. Se conosci posti dove si spende meno qualsiasi suggerimento è naturalmente gradito.
Alfi 27/08/2010 Sembrerebbe anche a me un prezzo normale, includendo vino in bottiglia benchè della casa e desserts. Nei locali in cui servono in più cacciatora, funghi, costine e quant'altro ho sempre ovviamente speso di più.
Ben vengano locali più economici, ovviamente.
26/08/2010
in effetti ho avuto la stessa impèressione: il locale sembra praticamente immutato...