Venerdì 14 settembre sono andato con i soliti 3 amici in questo accogliente agriturismo, e devo confermare tutto quello che di buono si dice su di esso.
Intanto siamo stati accolti da una proprietaria sorridente, sorrisi che non sono mancati nemmeno durante la cena da parte della cameriera, e sicuramente è cosa buona e giusta.
Ora parliamo del cibo.
Pensano a tutto loro, si comincia con un assaggio di piccoli gnocchini fritti con salumi per poi passare ad un piatto con 4-5 assaggi di antipasti tutti sfiziosi.
Per i primi si comincia con un delizioso risotto alla salsiccia per continuare con tortelloni di zucca con aceto balsamico.
Fettine di vitello alla griglia aprono i secondi seguite da anatra all'arancia (per niente stopposa) accompagnati da patate al forno, se non ricordo male, ma sono sicurissimo che tutto ciò che ho mangiato era buono.
Ovviamente abbiamo anche bevuto: un insolito lambrusco bianco, un più comune grasparossa ed un sangiovese, più naturalmente acqua.
Il dolce era composto da assaggini di torte "di una volta": tipo barozzi, crostata, schiumini e un paio di altre.
Per finire caffè fatto con la moka e un'apparecchiata di digestivi: grappa passata in rovere, nocino, crema di nocino, latte di suocera, liquore alla liquirizia.
Ovviamente colui a cui toccava guidare si è astenuto.
Il tutto per 25 euro, sorrisi compresi, quindi i cappelli sono 5, perchè nel suo genere è uno dei migliori.
1 commenti
gi 22/09/2007 anche io son rimasto molto piacevolmente impressionato dalla gentilezza della cameriera/titolare(?).
Oltre che dalla apparecchiata di digestivi :)
22/09/2007
anche io son rimasto molto piacevolmente impressionato dalla gentilezza della cameriera/titolare(?). Oltre che dalla apparecchiata di digestivi :)