Serata senza figli (al mare con i nonni) decidiamo di tornare in un luogo in cui andavamo spesso qualche anno fa, quando ancora i figli non erano nati. Il locale è come lo ricordavamo: stile pub inglese, con qualche cambiamento ovviamente, ma nel complesso caratteristico come sempre. La cameriera ci accoglie cordialmente e molto gentilmente e ci fa accomodare dove preferiamo.Decidiamo per un angolino in cui c'è un bel divanetto e una libreria con vecchi libri (bella idea!!). Ordiniamo 1 antipasto "assaggi misti", 1 tagliata con patate al forno e 1 assaggio di formaggi con marmellate. Chiediamo anche se hanno ancora gli assaggi degli olii, ma non è ancora stagione di spremitura, per cui non ce li hanno (caratteristica positiva di un locale....proporre menu in baste a quello che si trova nella stagione corrente). Ci facciamo consigliare per il vino: 2 bicchieri di rosso (perdonatemi...non ricordo i nomi dei vini...non sono un'esperta), prendiamo anche una bottiglia di acqua naturale. Mentre aspettiamo c'è una bella musica di sottofondo....nè troppo alta, nè troppo bassa...
-Antipasto: buonissimo....crostini misti (con formaggio e pomodorini, con gorgonzola....il migliore era con pancetta e aceto balsamico...stupendo), grissini con lardo di colonnata, piadina e assaggi di salame e formaggio, olive nere.
-La mia tagliata con patate era squisita...cotta giusta al sangue, morbida, condita con sale grosso su un letto di insalata e con un filo d'olio profumato. Patate al forno molto buone...croccanti fuori e morbide dentro (come quelle della nonna).
-Assaggi di formaggi e marmellate: io non li ho sentiti perchè non sono un'amante dei formaggi, ma mio marito è rimasto molto soddisfatto.
-Vino: non ricordo il nome, ma buonissimo...profumato e intenso.
....siamo pieni per cui decidiamo di pagare il conto: 35 € in tutto! Spesi molto volentieri...la cena ne valeva di più....si sentiva che le materie prime erano fresche e di ottima qualità.
I cappelli li merita tutti, per la qualitàe la bontàdel cibo, ma anche per la cortesia e la professionalitàdi chi ci lavora.
Sicuramente MOLTO CONSIGLIATO!!
23 commenti
Reginalulu 27/08/2010 Ciao sim80, benvenuta su GM, un'ottima prima recensione, piena di entusiasmo :) :)
carolingio 27/08/2010 Benvenuta anche da parte mia! :)
Lucy...ah 27/08/2010 Ciao Sim80 , complimenti, hai descritto una di quelle cenette che piacciono tanto anche a me!!! e pure il divanetto nell'angolo.... :) :)
dev'essere davvero un posticino da ricordare specialmente per i formaggi con abbinamento di marmellate e gli assaggi di olii, non resta che aspettare novembre!!!
sim80 27/08/2010 Grazie.....assolutamente da provare....un amico mi ha detto che hanno ottime zuppe in inverno, ovviamente fatte da loro....
Giorgia82 27/08/2010 Buonasera.
Frequento questo locale da tanti anni, e l'ho recensito con entusiasmo perchè trovo sia un posto veramente di qualità.
Menzione d'onore effettivamente a formaggi, birre e vini, ma a parimerito con i "dolci dell'Ilaria", la proprietaria, che artigianalmente prepara dei dolci spettacolari!
La prossima volta provateli assolutamente.
sim80 27/08/2010 Hai ragione sui dolci...ne avevamo sentito parlare...ho dimenticato di scriverlo...le abbiamo chiesto se aveva dei dolci fatti da loro, ma sinceramente mi ha risposto che quella sera avevano solo semifretti "presi da altre parti"...per cui abbiamo rimandato l'assaggio...è stata sincera e trasaprente...
gi 27/08/2010 benvenuta anche da parte mia :)
Funghetta 27/08/2010 Per noi e' un classico come il Divin Leone...imperdibile...:)
Lucy...ah 27/08/2010 Ho letto anche l'entusiastica rece di Giorgia82 e sono sempre più convinta che l' Old Distillery sarà la prossima tappa modenese, impegni permettendo, prevedo presto, molto presto!!!! :) :)
cioz 27/08/2010 Benvenuta sim80!!!
@Lucy sono in produzione di strane :) marmellate per i formaggi...ti va di far da cavia?Furz è un pò scettico :) :) :)
Lucy...ah 27/08/2010 Oh Cioz sfondi il portone SPALANCATO come quello dello zio.........quello dell'altra recensione.
Io adoro le marmellate e le mostarde..... che leccornie stai preparando?
cioz 27/08/2010 Lucy ho appena fatto la marmellata di mele e fiori di lavanda e quella di melone,scorzette di lime e bacche di pepe szechuan :)
Vorrei fare anche quella di pere al Nero D'Avola e pepe rosa!!!
Sono strana ;)
cioz 27/08/2010 Ok,Zio ma sei sicuro ;) ?Prepara il formaggio...te le mando :)
cioz 27/08/2010 Malfidato :) ...quando Mauro ci farà le sue tigelle io porterò formaggi e marmellate...aspettiamo che Furz le assaggi e vediamo quel che succede :) :) :)
richmond 27/08/2010 Ciao sim80, grazie alla tua recensione mi hai incuriosito su un locale che vedo da tempo, mia suocera abita praticamente di fianco, ma a cui non ho mai dato il giusto peso considerandolo solo un pub dove trascorrere i dopo cena; la prossima volta penso prorio che ci andro' a cena e spero di uscirne entusiasta almeno quanto te.
Lucy...ah 27/08/2010 Cioz se ci troviamo una domenica pomeriggio da noi per l'aperitivo con degustazione di marmellate?? mica male conme idea, no?
in ogni caso mi ispirano tutte ....abbinamenti strani ma credo che valga la pena .
Mi mandi le ricette????
ho raccolto la lavanda e sono già pronta con il pentolone :):) :)
Lucy...ah 27/08/2010 P.S. con i formaggi ovviamente.......
cioz 28/08/2010 Non male l'idea :)
Te le ho mandate in posta interna e buon lavoro!Io sono tutta la settimana che spadello
:(
Alfi 28/08/2010 @sim80: Benvenuta anche da me! Questo è un altro locale da aggiungere alla mia lista d'attesa ....
@Lucy, cioz & C. : dolci e vin bianco non ne vado matto, ma queste marmellate di cioz devono essere davvero particolari ... con sti aromi esotici misti alla frutta tradizionale! Peccato non esser lì...
Lucy...ah 28/08/2010 @Alfi e chi dice che si deve abbinare per forza il bianco?
quando torni da lassùsullemontagnefraboschievallid'oooooooor???????? .) :)
Alfi 28/08/2010 dipende da diversi fattori: direi a metà settembre. Ciao!
27/08/2010
Ciao sim80, benvenuta su GM, un'ottima prima recensione, piena di entusiasmo :) :)