Ultima domenica d'Agosto, figlia al mare con i nonni, io e mio marito decidiamo di tornare a Pavullo al Boscaiolo, ristorante che frequentavamo spesso da fidanzati durante le nostre scampagnate fuori porta. L'ambiente e la gestione sono immutati, rustico nel senso stretto il primo e accogliente e famigliare la seconda. Un'altra cosa che ritroviamo con immenso piacere è l'antipasto della casa, composto da quadratini di gnocco fritto ma assolutamente non unto accompagnati da prosciutto e salame (3 euro a testa). Saltiamo senza indugio i primi perchè siamo venuti qui per la specialitàdella casa, la carne alla griglia cotta sui carboni personalmente dal Titolare; una divina tagliata di manzo con filetto (a occhio 1 kg abbondante) da completare con una marinata di olio e aromi che personalmente adoro e che finora ho trovato solo qua (costo della carne 3,50 euro l'etto). Insieme alla carne non mancano mai rettangoli di polenta alla griglia.
Come contorni porcini fritti (6 euro) e porcini alla griglia (11 euro ma li valgono tutti).
Concludiamo con una torta di mele e un caffè.
Da bere una bottiglia d'acqua e 1/2 litro di lambrusco.
Spesa totale 65 euro.
4 commenti
joy 29/08/2010 Ci siamo stati anche noi tempo fà, prima della scoperta di GM e mi ricordo un buon fritto all'italiana :)
Certo che ti fai desiderare, una recensione all'anno....
Reginalulu 29/08/2010 Che sogno :) :) :)
dede 29/08/2010 Joy, effettivamente hai ragione, è una considerazione che ho fatto anche io...cosa vuoi che ti dica, un po' è che sono sempre a dieta e quindi non vado spesso al ristorante, un po' è che mi sembra inutile fare recensioni che non aggiungono niente di nuovo alle altre che ci sono già. Sono stata ad esempio da poco ai Maggi, ma il mio parere sarebbe stato identico a quello di altri Gustamodenesi che si erano espressi in precedenza. Insomma, leggo molto ma scrivo meno: è un male? Un caro saluto a tutti!
joy 29/08/2010 L'importante è mettere in pratica e provare le recensioni che ti incuriosiscono ;)
29/08/2010
Ci siamo stati anche noi tempo fà, prima della scoperta di GM e mi ricordo un buon fritto all'italiana :) Certo che ti fai desiderare, una recensione all'anno....