Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Azienda Agrituristica La Barbera Castelvetro di Modena
visitato da MrDJ il 04.09.2010

Recensione su
Azienda Agrituristica La Barbera
Castelvetro di Modena

Visitato il 04.09.2010
Consigliatissimo!!
Scritta da MrDJ
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 23.00
Coperti: 1
3 commenti
Azienda Agrituristica La Barbera a Castelvetro Rangone.... Per arrivare al rustico casolare bisogna percorrere la Via Lunga... una stradina in parte sterrata che si può imboccare sia dalla Via Provinciale Vignola Sassuolo in zona Ca di Sola, sia da Castelvetro. Trattasi di una stalla restaurata. Sala al primo piano e servizi e spaccio al piano terra. Prenotazione consigliata, anche se il locale, nonostante fosse sabato sera (04.09.2010), aveva ancora quasi la metà dei posti liberi. Servizio molto veloce e cordiale. Si comincia con un antipastino: una bruschetta con olio di loro produzione ed una bruschetta con i pomodorini. 5 i primi proposti. Ci propongono bis o tris a nostra scelta. Optiamo per i tortelloni ripieni di ricotta e spinaci conditi con burro e salvia e i ravioli alla Barbera ossia ripieni con ricotta e noci, conditi con radicchio, speck ed un pò di panna. Ottimi, soprattutto questi ultimi. Si continua con pinzimonio, tanto gnocco fritto, tante fragranti tigelle con un pò di farina integrale, un bel piatto con prosciutto crudo, coppa, salame e ciccioli freschissimi, lardo, marmellata e una ciotolina con delle salsiccine in umido. Porzioni molto molto abbondanti. Una bottiglia di Lambrusco di Castelvetro di cui non ricordo i dettagli in quanto non mi ha colpito particolarmente. Dolce a scelta tra zuppa inglese e budino al cioccolato ma non ce l'abbiam fatta... Caffè e bottigliette di 5 amari di loro produzione. 23 euro prezzo fisso. Consigliatissimo.

3 commenti

sprizz
06/09/2010
scusa ma tra i secondi non si puo' scegliere altro che gnocco e tigelle?
MrDJ
06/09/2010
Esattamente. Il menu è interamente a loro discrezione, eccezion fatta per i primi, nel cui caso puoi scegliere tra 4-5 primi a rotazione, tutti prevalentemente della tradizione emiliana.
MrDJ
06/09/2010
Per fornire alcune informazioni aggiuntive segnalo che in precedenza sono stato in questo agriturismo altre 2 volte. Oltre ai tortelloni ricotta e spinaci con burro e salvia ed i ravioli paglia e fieno ripieni di ricotta e noci conditi con panna, speck e radicchio ricordo queste altre proposte: tortellini in brodo o alla panna, tortelloni alla zucca, tagliatelle al ragù, caramelle o garganelli pomodoro e pancetta. Oltre alle bruschette, in inverno come antipasto ci hanno offerto delle polentine con la pancetta o col ragù. Il prezzo fisso l'anno scorso era di 22 euro, ora di 23. Il servizio è sempre stato velocissimo e le porzioni sempre molto abbondanti.
[wpuf_form id="14284"]