Ci hanno consigliato tanto questo posto percui abbiamo deciso di provarlo.
Prenotiamo per 6 a pranzo.
Arrivarci è semplice anche se il posto è un pò "imboscato"...basta seguire i cartelli. Il parcheggio in ghiaia accoglie solo una quindicina di autovetture.
All'ingresso veniamo accolti con un bel sorriso e ci fanno subito accomodare.
Ordiniamo:
5 tris di minestre (tortelloni di ricotta al burro e salvia...molto buoni con l'unico appunto che non erano scolati bene. Pallette agli spinaci e zucca...veramente buoni, teneri e particolari, non li avevao mai mangiuati prima. Tagliatelle al cinghiale...Una leccornia, pasta ottima e sugo degno di mnzione.)
Il 6 prende delle tagliatelle alla boscaiola...le ho assaggiate ed erano veramente buone.
Come secondo prendiamo la formula FATE VOI per tutti...ovvero:
Tigelle (piccole buone e ben cotte), gnocco (non un gran chè), formaggio di caprino con l'olio (splamato sulla tigella era la morte sua), 2 taglieri di salumi con prosciutto crudo, salame, coppa e ciccioli, lardo, marmellata, un tagliere di verdure alla griglia, un vassoio di pollo alla cacciatore, un vassoio di carne alla griglia, un piatto con una mezza ricotta (slurp!!!). Queste portate vengono somministrate AD OLTRANZA ovvero fino a che non dici basta.
Dolci Misti per 4 (salamino di cioccolato, mousse ai frutti di bosco, crostata casalinga e zuppa inglese) rigorosamente fatti in casa.
Da Bere una bottiglia di Merlot (non alla altezza del pranzo) e 8 bottiglie d'acqua.
4 Caffè per concludere.
Nessun amaro poichè dovevamo guidare e tornare a casa.
Totale: 150Euro - 25 Euro a testa
Molto meno di quanto ci aspettassimo rispetto a tutto ciò che abbiamo mangiato.
GIUDIZIO PERSONALE: Il posto si trova in collina con una splendida vista sulla valle, il locale è pulito, in ordine e il proprietario è un'ottimo ospite, sempre con il sorriso e pronto alla battuta, il servizio è veloce e sempre cortese. Il cibo è di buona qualitàe le porzioni sono sopra la media (per dare un'idea ieri sera non ho cenato...). L'unica nota un pò così è il parcheggio forse un pò piccolo per accogliere la clientela (non ho visto se c'erano altri spiazzi a disposizione).
2 commenti
joy 06/09/2010 Ti chiedevo una cosa, Marco, le pallette cosa sono?
johnnybazoo 05/04/2011 Le pallette sono praticamente dei ghocchi di forma sferica, fatti con spinaci o zucca, di solito le serve entrambe cosparse di burro fuso, si possono mangiare anche se uno è sprovvisto di dentatura perchè si sciolgono in bocca, così come i tortelloni che hanno una sfoglia molto sottile; entrambe sono veramente squisiti
06/09/2010
Ti chiedevo una cosa, Marco, le pallette cosa sono?