Dopo aver letto la recensione di questo locale...io e mia moglie abbiamo smesso di frequentare i ristoranti di Cervia e quando si decide di mangiare il pesce da queste parti si finisce inevitabilmente da Ermanno...
L'ambiente è quello di una rosticceria, nulla di puù, con alcuni tavoli in un piccolo spazio eserno nel quale mangiare seduti con posate e bicchiere di plastica. Il servizio è sempre stato molto veloce ed Ermanno sempre pronto e disponibile a scambiare due chiacchere e qualche battuta...
Lo scorso sabato partiamo, complice la bella giornata, apposta per mangiare il fritto misto di Ermanno. E' con noi la piccola Diana, anche lei (a dieci mesi) entusiasta del fritto misto.
Passiamo al cibo:
Antipasto di alici marinate e gamberetti
Due porzioni di fritto misto
Una porzione (enorme, x 2) di vongole veraci con olio , aglio e cipolla
Una bottiglia da 375 di Chardonnay + una bottiglietta d'acqua
2 caffè (gentilmente offerti da Ermanno nel bar di fianco..).
Il fritto misto come al solito è strepitoso, non unto e pesante e una pastella intorno croccantissia e veramente deliziosa; le vongole, se possibile, sono state ancor più buone del fritto, veramente saportie e con un sughetto da leccarsi i baffi.
La spesa complessiva è stata di € 38.
Per chi è alla ricerca solo di buon pesce e non dell'atmosfera di un ristorante, lo consiglio anche perchè oramai Ermanno ha un menù tra antipasti, primi, grigliate e fritto da far invidia a qualsiasi ristorante della Riviera...
6 commenti
joy 13/09/2010 Bentornato Sezz73 e con una bocca in più da riempire ;)
Molto interessante il posto, non farci aspettare cosi tanto tempo per altre recensioni ;)
Sezz73 13/09/2010 Mi sentro controllato!!!:):):):) Scherzo...
In effetti era un pò che non scrivevo, anche se per fortuna anche dopo la nascita di Diana non sono diminuite le occasioni per freqeuntare nuovi locali...ora che ci faccio caso, l'ultima recensione che avevo scritto èera relativa ad una cena 4 ore prima che nascesse mia figlia....
Ciao e un saluto a tutti.
13/09/2010 Uhm.. Mamma mia dai, non dirmi ste cose.. Io sono un goloso di pesce allucinante.. E mi sa che la prossima volta che ne mangerò (se ne voglio di buono) sarà la prossima estate..
Bella recensione comunque..
La piccola cos'ha mangiato?
Sezz73 13/09/2010 Considerato che ha 10 mesi.....la sua pappa...ma poi ha messo in bocca un calamaro fritto e poi i gusci delle vongole veraci...e radiva parecchio!!!
Lucy...ah 13/09/2010 heheheheh....i gusci delle vongole a dieci mesi????? ma che denti ha????? :) :)
Sezz73 14/09/2010 Ne ha sette già da un pò...e i molari che stanno spingendo per uscire....tra un pò siamo pronti per la fiorentina...:):):):)
13/09/2010
Bentornato Sezz73 e con una bocca in più da riempire ;) Molto interessante il posto, non farci aspettare cosi tanto tempo per altre recensioni ;)