La strada è un po' tortuosa e con la nebbia di sabato sera è stata un'avventura arrivare. Locale rustico ed accogliente con servizio nella norma.
Siamo in due e abbiamo optato per un menu proposto da loro formato da:
-un primo a testa
tortelloni di ricotta conditi con burro e salvia (molto buoni) e tagliatelle alla boscaiola (niente di che)
-gnocco e tigelle accompagnati da verdure e formaggio alla griglia, salumi, lardo, caprino con erbette e marmellate (tutto buono)
-come dolce il salame
Per finire un caffè e da bere una bottiglia d'acqua
Nel complesso si è mangiato abbastanza bene con una valutazione tra i 3 e 4 cappelli ma il tavolo dove ci hanno posizionato è da "codice penale". Posizionato nel punto di passaggio dei camerieri (la porta aperta della cucina era a pochi metri da noi) e delle persone che dovevano raggiungere il bagno con un via vai incredibile.
Posso capire che un ristorante possa avere una serata storta, ma mettere un tavolo in quel posto è ingiustificabile.
8 commenti
bocia 22/09/2010 Parto un pò prevenuto essendo frequentatore del mitiko Gastone e leggendo la tua recensione mi viene in mente: ma scusa non potevi chiedere un altro posto??
E poi se era tutto pieno ma il cibo era da 3-4 cappelli non trovo giusto abbassare così la media.
Ripeto sarà che sono di parte ma effettivamente mi sembra un pò troppo.Saluti a tutti.
joy 22/09/2010 Dico anche io la mia :)
Due cappelli per me era il giusto, al massimo tre....
Reginalulu 22/09/2010 Credo anche io che la scelta, a quel punto fosse tua.
I cappelli attribuiti al ristorante non potranno mai rispecchiare oggettivamente SOLO la qualità del cibo.
Tutti sappiamo quanto condizionino un pasto la compagnia, lo stato d'animo, l'ambiente.....
Ma passare da 3/4 a 1 per la posizione del tavolo sembra eccessivo persino a me.
pattyb 22/09/2010 Essendo stata anche io presso questo ristorante, posso assicurare che quando si arriva (la strada è davvero impervia), si cerca di accettare il posto che ti danno perchè almeno si può fare una pausa prima di riavventurarsi nel viaggio di ritorno. Certo, magari farsi spostare di tavolo era la possibilità migliore, sempre se ci fosse stato posto (non mi pare che il recensore abbia specificato questo punto, magari era tutto pieno).
@Pao: capisco la tua questione ed è sempre difficile recensire in modo giusto/corretto quando interviene qualche problema con gestori/servizio. Nel mio caso preferisco sempre limitarmi nel giudicare in negativo, anche se poi, in realtà, rimugino!!! Credo però sia giusto esprimere il proprio giudizio per come una persona ha vissuto questo problema in modo personale. Non credo sia solo una questione di "punire" ma forse di spiegare e far comprendere la situazione spiacevole che si è venuta a creare.
Io, come dice anche joy, personalmente avrei dato 2 cappelli.
sprizz 22/09/2010 ammesso e non concesso che non ci fosse altro tavolo..e capisco il disagio di cenare in codesto modo...concordo pero' sul fatto che nulla c'entra con la cucina e la bontà dei cibi degustati...per cui 1 cappello mi sembra veramente di ripicca e non aiuta ad un'equa valutazione
ema 22/09/2010 Se non ti andava bene il posto assegnato potevi anche andartene prima di cenare.
Trovo da "codice penale" abbassare così tanto una media di un locale che comunque mi sembra ben quotato.
Comunque se per te un cappello è giusto lo è anche per me e accetto la tua decisione ;)
coste66 22/09/2010 Ciao ragazzi!
Io vado contro corrente, trovo che sia corretto esprimere un parere che vada al di la del cibo mangiato, pur concordando con tutti che un cappello è un giudizio troppo severo.
E' corretto mettere al primo posto il cibo, però nel giudizio su un locale non vedo perchè non debba essere valutato negativamente un aspetto come quello della comodità di un tavolo, si accettano pure, come valore aggiunto alla recensione, valori descrittivi della struttura del servizio e anche della distanza tra i tavoli, o no?
Personalmente non conosco l'esatta posizione del tavolo in questo caso, ma se io mangiassi benissimo in un locale ma per ragioni varie mi appioppassero un posto per esempio davanti alla toilette, non so se il mio giudizio sul pasto non ne verrebbe intaccato.
Ps nel mio caso specifico, ho un tavolo che do via sempre per ultimo perchè è il più sfigato( c'è sempre un tavolo sfigato in un ristorante che si rispetti...) e quando lo do, dico sempre che è l'unica soluzione che è rimasta, ovviamente quando ho la fortuna di essere pieno...
momoz 22/09/2010 Provo a rispondere un po' a tutti:
-Il locale era pieno quindi non potevo cambiare posto ed in cul... ai lupi quindi tornare indietro mi sembrava una rimessa.
-Il tavolo era proprio quello sfigato per non dire sfigatissimo, però io avevo prenotato non arrivato all'ultimo. Quindi come dice il buon coste o mi giustifichi la posizione o non mi dici che il risto è pieno.
-Ritengo giusta la mia valutazione perchè ci potrà essere una serata storta dove ti viene male qualcosa, ma un tiro mancino del genere non mi va giù.
22/09/2010
Parto un pò prevenuto essendo frequentatore del mitiko Gastone e leggendo la tua recensione mi viene in mente: ma scusa non potevi chiedere un altro posto?? E poi se era tutto pieno ma il cibo era da 3-4 cappelli non trovo giusto abbassare così la media. Ripeto sarà che sono di parte ma effettivamente mi sembra un pò troppo.Saluti a tutti.