Venerdì voglia di giapponese che non mangiavo da un po', quindi perchè non andare a prendere qualcosa al Fujiyama, che non mi ha mai deluso.
Decidiamo per una cena da asporto, con i prezzi quindi leggermente scontati rispetto a quelli consumati al ristorante.
Senza prenotazione telefonica ci presentiamo alle 21:30. Il parcheggio è ampio quindi non abbiamo nessun problema in quel senso. Appena entrati ci vengono allungati gentilmente i menù, ma noi abbiamo le idee piuttosto chiare e ordianiamo subito:
2 porzioni di riso ai frutti di mare (saporito con diverse varietàdi pesce saltato alla piastra);
1 porzione di sushi branzino (buono e fresco);
1 porzione hana maki (rotoli di salmone con dentro il riso, ottimi);
1 maki misto (davvero vario nei gusti c'era anche un maki gigante);
1 sipcy tuna (maki di tonno cotto piccante con riso all'esterno).
Il cibo è talmente tanto che ne rimane abbastanza!
Prezzo complessivo 30 euro.
Mentre stavamo pagando il conto ci hanno consegnato l'ordinazione, attesa di 5 minuti. Ottimo.
6 commenti
Alfi 04/10/2010 io invece non riesco tanto ad abituarmi: sono stato recentemente in altro locale e, a parte l'incubo dei bastoncini, che ho fatto sostituire quasi (ma non abbastanza) subito, il pesce (sushi e sashimi) crudo, anche perchè troppo poco condito nel primo caso e assolutamente scondito e praticamente insapore nel secondo (se non avessi aggiunto la salsa di soia) non fa tanto per me: avevo comunque mangiato meglio anni prima in altro locale
04/10/2010 Il segreto del successo di questo locale, secondo me, è che non delude MAI !!! :D
04/10/2010 Senza dubbio io tra non molto tornerò a provare il menu fisso a pranzo.. poco meno di 10 euro
O.O
cioz 04/10/2010 Il prezzo a menù fisso penso che sia uno tra i più bassi,a 9,80.Io onestamente preferisco spendere qualche eurino in più, ma mangiare i nigiri sushi non fatti con gli stampini rettangolari e non dovermi alzare ripetutamente per servirmi al buffet riscaldato.
Con 2-3 euro in più ,posso scegliere tra circa 12 menù fissi che variano dai 10 ai 12 euro,farmi servire al tavolo con il sushi classico e i piatti caldi fatti al momento.
cioz 05/10/2010 Zio,anche i pseudo-giapponesi sono molto cari...con il menù fisso a pranzo si rimane entro una cifra abbordabile.Noi andiamo in quello in centro,scegliamo uno tra i 12 menù e mettiamo in moto le bacchette!!!
furzeina 05/10/2010 Garmin:"Ricalcolo!Proseguire 300 metri in via Emilia Centro,poi svoltare a sinistra in via Falloppia,proseguire 50 metri...arrivato a Destinazione!...munirsi di bacchette ;)"
04/10/2010
io invece non riesco tanto ad abituarmi: sono stato recentemente in altro locale e, a parte l'incubo dei bastoncini, che ho fatto sostituire quasi (ma non abbastanza) subito, il pesce (sushi e sashimi) crudo, anche perchè troppo poco condito nel primo caso e assolutamente scondito e praticamente insapore nel secondo (se non avessi aggiunto la salsa di soia) non fa tanto per me: avevo comunque mangiato meglio anni prima in altro locale