Sabato sera verso le 19,30 e' scattata la voglia di un ape e di un nuovo locale da conoscere. Ho "arruolato" un amico che spesso , troppo spesso , sopporta i miei sbalzi di umore e l'ho portato all'Olimpia Royal in Viale storchi. L'atmosfera e' quella che piace a me , familiare , calorosa , informale . Come quasi tutte le enoteche ci sono travi , mobili in legno e file interminabili di bottiglie di vino e rimango sempre incantata dalle etichette e dai nomi sulle bottiglie. Davanti al bancone,abbondantemente imbandito , una decina di persone di eta' tra i 25 e i 35 anni.Decido di sedermi nella saletta a fianco e ordiniamo un calice di franciacorta ( 6 euro ) e uno spritz ( 4 euro ). Io mi servo dall'ampia scelta di stuzzicherie : salatini con ripieno di ricotta e spinaci, pizzettine, olive all'ascolana, gnocchino ripieno, piccoli werstel con crauti e altro ancora... Nel frattempo ci raggiunge un altro amico che ordina un prosecco a calice ( 4 euro) e cosi' ci perdiamo in chiacchere.Unica nota negativa per quanto mi riguarda e' la musica un po' troppo alta. Ambiente pulito e ordinato, personale cordiale. Prezzo onestissimo per quello che offre !
3 commenti
Reginalulu 10/10/2010 Eeeeeh chissà quanti aperitivi mi meriterei io!!!! :)
Il locale è molto bello e l'ospitalità è delle migliori, secondo me.
Concordo coi 4 cappelli!
22/10/2010 Personalmente quando ci sono andato la musica era bassissima, si sentiva appena.. Forse quella sera la è stata un'eccezione!
dyna 22/10/2010 E' probabile aratos . . .:-D Cmq ci torno la settimana prossima con un gruppo di amici e ti sapro' dire !
10/10/2010
Eeeeeh chissà quanti aperitivi mi meriterei io!!!! :) Il locale è molto bello e l'ospitalità è delle migliori, secondo me. Concordo coi 4 cappelli!