Ambiente abbastanza informale, diciamo tipico da pizzeria.
Servizio veloce e cortese.
A tavola in due.
Antipasti : un piatto di crudo con pezzettini di grana, ed un piatto di bresaola con scaglie di grano, 9 euro ognuno. Nella norma. Il crudo era migliore della bresaola.
Primi : un piatto di tagliatelle ai porcini (pochi, pannati e con 3 funghetti contati) e un piatto di tortelloni vecchia modena (5 di numero ed affogati in un ragu che sapeva molto di lambrusco, 9 euro ognuno. Entrambi i piatti molto al di sotto della media !
Per secondi, due filetti (uno al pepe verde) ed uno all' aceto balsamico : 18 euro ognuno. La carne era abbastanza morbida ma tutt' altro che "saporita" e gustosa ... per di più, uno era ucciso dal sapore del balsamico, l' altro da una valanga di senape (che cavolo c' azzecca col pepe verde ??).
Per esperienza, quando si usano troppe salse o sapori, lo si fa per cercare di rimediare alla bassa qualitàdel prodotto ....
Un piatto di patatine fritte (buone) e due bottiglie d' acqua.
92 euro di conto totale.
Troppo, decisamente troppo. Poco importa se poi noi abbiamo pagato 46 e gli altri 46 li ha dati qualcun' altro.
Per quanto riguarda la parte ristorante, visto il prezzo (SENZA VINO!!) non ho alcun dubbio : zero cappelli, non mi era mai successo.
Se il prezzo fosse stato di 20-25 euro a stato, un cappello (antipasti, patatine e servizio) si poteva dare !
10 commenti
Jimi-Hendrix 22/10/2010 Assai caruccio visto le pietanze e le qualità/quantità.. triste.
Lucy...ah 22/10/2010 Scusa ma non ti hanno dato il menù? Non hai guardato i prezzi?
Sappi se ti può consolare che a Parma un antipasto di prosciutto o bresaola a 9 euro è nella norma.
I primi a 9 euro sono nella norma.
I secondi di filetto a 18 euro sono nella norma.
facendo la somma delle tre portate arriviamo a 72........il resto sarebbe per le patatine, acqua e coperto? 20 euro?
22/10/2010 Bè.. Ehm.. Cioè..
..Cavolo!
46 €uro o.O'
Però non ho ben capito.. Praticamente mentre stavate per pagare il conto è passato di li un signore e ha detto "ASPETTATE! Metà pranzo ve lo pago io!"?
erikacarpi 22/10/2010 scusate ma io non capisco perchè uno non possa dare giudizi negativi ai prezzi alti...ovvio che il menù lo danno e in linea di massima si sa a cosa si andrà incontro... ma essendo da relazionare con la qualità del cibo e della serata trovo giusto che uno ci resti male se il conto è alto quando il resto non è altrettanto elevato.
per 46€ di conto devo poter uscire sazio e felice per la bella cenetta!
o almeno, io la penso così ;)
Lucy...ah 22/10/2010 Già, è vero, avevo dimenticato la domanda: chi ha pagato la metà dela cena???? dalla recensione non si capisce bene......
carolingio 22/10/2010 I 10 euro a testa che rimangono dal conto fatto dalla Lucy, per un piatto di patatine fritte, una bottiglia di acqua e il coperto per uno, è parecchio caro. :( :) (e anche gli altri prezzi non sono proprio a buon mercato, ma forse ci possono anche stare)
Il problema però mi sembra un altro, ed era già stato evidenziato da poco anche in un'altra recensione: vi hanno dato prima il menu con i prezzi? lo avete chiesto, Framillo?
Se ve lo hanno dato, non devi stupirti del prezzo, perchè sapevi già a cosa andavi incontro... e zero cappelli mi sembrano non congrui, considerato il servizio veloce e cortese, l'antipasto non male, il primo tristo, il secondo male, le patatine buone, ambiente informale.
Se però non ve lo hanno dato anche se lo avete chiesto, allora Framillo hai ragione ad arrabbiarti, alzarmi ed andar via io non ci sarei riuscito, però... cattiva pubblicità e tornarci mai più... :)
carolingio 22/10/2010 Erika, anche un cappello è un giudizio negativo, ma mi sembra più ponderato perchè c'è una gradualità nei giudizi, non è drastico in questo caso, e tiene conto anche di qualcosa di buono che c'è stato. Zero invece vuol dire niente e non mi sembra che corrisponda esattamente alla cena.
Poi, come ho già avuto modo di dire, chi ha scritto la recensione ha espresso il suo parere, io ho commentato col mio... :) Speriamo che vada meglio la prossima volta... :)
framillo 22/10/2010 vediamo se riesco a rispondere a tutti ....
- metà conto - in teoria .... - lo ha pagato la Carapelli (ho aderito alla promozione "Carapelli ti invita a cena").
- Il menu ce lo hanno dato ed i prezzi li sapevamo : però, non ci hanno dato il menu "normale", ma quello "2x1", per cui sorge il dubbio che .....
- Noi, le poche volte che andiamo nei posti dove lasciamo oltre 90 euro in due - senza vino - mangiamo come dei principi.
- se la qualità (e quantità !) delle portate fosse stata degna della cifra spesa, i cappelli ci sarebbero stati.
Spero di aver chiarito i vostri dubbi ....
Lucy...ah 22/10/2010 Ah ora è tutto chiaro........ chiarissimo!! :) :) :)
22/10/2010 Caspita...che tristezza...; concordo anche io..troppe salse servono a coprire la poca qualità della materia prima; in bocca al lupo per la prossima volta.
22/10/2010
Assai caruccio visto le pietanze e le qualità/quantità.. triste.