Non c'ero mai stato all'Antico Borgo, e con mia moglie decidiamo di passarci la serata di sabato. Al di fuori il posto è sicuramente anonimo, sembra l'ingresso di un bar, e forse lo era in passato, dentro invece l'ambiente è accogliente e caldo, una specie di trattoria rivisitata in tono elegante : pavimento di ceramica, una bella tinta pastello alle pareti, sedie in legno di disegno originale.In più grande disponibilitàdel gestore che viene al tuo tavolo a prendere le ordinazioni e che ti spiega dettagliatamente i piatti. Notevole la lista dei vini, mentre invece non abbiamo dato un'occhiata alla lista dei piatti che non ci è stata presentata.
Cominciamo con due gnocchetti di zucca conditi con striscioline di guanciale abbrustolite e parmigiano reggiano, da 10 e lode : piatto molto originale, delicato, in cui il guanciale ammortizza senza prevaricarlo il dolce della zucca. A seguire un guanciale brasato con purea di patate,ottimo, ed un'oca arrosto con patate al forno, molto buona. Dall'ampia lista dei vini scegliamo un buon Cabernet Franc friulano Ronchi di Manzano 2007.
Come dessert scegliamo due gelati al parmigiano reggiano, molto originali, che abbiamo personalizzato con successo grazie a qualche goccia di aceto balsamico.Finiamo con un caffè. Conto totale 87 Euro.
Ottima la qualitàe la presentazione dei piatti, buono il rapporto qualità-prezzo anche se i secondi sono un filo al di sopra della media come prezzo.Unico appunto la lista: questa dovrebbe essere sempre presentata al cliente per decidere l'ordinazione.
2 commenti
grog 24/10/2010 Bene, la prossima volta ci andiamo a pranzo, così facciamo il Trio Lescano.
Ciao Conrad
24/10/2010
Bene, la prossima volta ci andiamo a pranzo, così facciamo il Trio Lescano. Ciao Conrad