Sono stato con 5 amici una decina di giorni fa, il posto è rustico è molto accogliente anche se il top lo raggiunge nella stagione estiva quando si mangia all'aperto. Il menù è praticamente fisso e appena seduti iniziano ad arrivare gli antipasti, in questo caso sono polpettine molto saporite (infatti arriveràil bis) e bruschette insieme ad acqua e lambrusco o pignoletto della casa, vino discreto ma non lo ricorderò.
I 3 primi del giorno sono tortelloni buoni, gramigna con salsiccia discreta e tagliatelle verdi ragù e funghi spettacolari che a richiesta vengono portate altre 2 volte; ormai siamo sazi ma arriva gnocco fritto con affettato (menzione particolare per la pancetta) e marmellata e insalata verde di contorno e chiaramente non possiamo tirarci indietro proprio adesso!! Come dolce arriva un torta fatta in casa ma non posso essere preciso perchè tempo di fumare una sigaretta e sul tavolo non era rimasto che il vassoio vuoto.. Mi rifaccio ampiamente col carrello degli amari self-service provvisto di grappa, limoncino e altri liquori fatti in casa decisamente graditi.
Quando il proprietario (molto gentile come anche la cameriera) ci dice che son 20,00 € a testa quasi non ci crediamo.. Direi che si son fatti dei nuovi clienti.
Tempo di una partita a bigliardino sistemato sotto il portico per digerire un attimo e siam pronti per rientrare decisamente soddisfatti.
27/10/2010
Bentornato kea :), recensione davvero invitante.