Prima di recarmi alla mia leizone di ballo del giovedì, stasera mi reco in questa gelateria per consumare la mia cena a base di gelato, che mi fornisce anche energie necessarie per ballare (mettiamola così...ma in realtàè solo pura golosità!!!).
La gelateria è in centro a Rio Saliceto, dispone anche di qualche posto macchina davanti (ma comunque il parcheggio qui non è un problema). L'ambiente è pulito, tutto colorato sui toni pastello giallino e verdino, il gelato è nei pozzetti ma c'è un mega tabellone con i gusti ben visibili (i proprietari comunque, sono gentilissimi e spiegano a tutti le varie composizioni dei gusti).
Sapete stasera che gelato prendo??? Il GELATO CALDO!!!! No no, non sono impazzita, ma qui sono specializzati in questo tipo di gelato.
I gusti "normali" sono molto buoni ma le novitàa me intrigano sempre e quindi...li provo!!!
Il ragazzo mi spiega in cosa consiste il gelato caldo: si tratta di un gelato non freddo, diciamo a "temperatura ambiente", molto spumoso e più leggero degli altri gusti in quanto non è fatto con la panna (anche se ha un pò la stessa consistenza).
Prendo una coppetta da due euro con due dei 5 gusti caldi a disposizione (si possono comunque anche combinare ai gusti normali),profitterol e chantilly.
La coppetta che mi fanno è davvero grossa e mi ci mettono sopra anche un piccolo cono (omaggio).
Il gusto chantilly è una crema sofficissima con dei fili di nutella, il gusto è ricco e dolce ma senza essere stomachevole,insomma una cosa davvero goduriosa!
Il gusto profitterol assomiglia esattamente al famoso dolce, ci sono anche i pezzi di bignè all'interno!
Direi ottimo!!!
Tra l'altro, nelle vetrine dei frigo all'interno della gelateria, ci sono torte gelato bellissime con varie forme (a me ha colpito quella a forma di riccio!!!).
Se vi trovate a passare per Rio, fermatevi a gustare questo buon gelato!
Happy Halloween a tutti!!!!
3 commenti
Reginalulu 30/10/2010 Il gelato caldo l'avevo mangiato anche io (ma non ricordo dove, sono imperdonabile) e devo dire che mi era piaciuto di più di quello "freddo".
Ma come sempre non faccio testo, soprattutto quando si parla di gelato :)
Brava Patty, che bello ballare! Mi manca tanto! :) :)
carolingio 31/10/2010 Ciao Patty, bailaaaaa! :)
yeah...
let me se dance now... :)
Lucy...ah 31/10/2010 Dì la verità che speri un giorno di trovarti davanti Richard che ti chiede: "Shell we dance, bimba?"..... :) :)
Buono il gelato caldo, l'ho provato anch'io. Chantilly.
30/10/2010
Il gelato caldo l'avevo mangiato anche io (ma non ricordo dove, sono imperdonabile) e devo dire che mi era piaciuto di più di quello "freddo". Ma come sempre non faccio testo, soprattutto quando si parla di gelato :) Brava Patty, che bello ballare! Mi manca tanto! :) :)