Dopo insistenze varie da parte di una coppia di amici andiamo a provare la pizza in questo famoso locale di Pozza nel quale però non ero mai stato. L'ingresso è molto carino e subito si nota una stanzetta a parte per i fruitori (parecchi) del servizio "da asporto"; il resto mi sembra un pò troppo sfarzoso (comprese posate d'argento) per un ristorante dove praticamente tutti i tavoli mangiano pizza ma degustibus.
Ordiniamo la specialitàdella casa ovvero pizza al metro, ci sono solo 3 possibilitàmargherita, con le acciughe o con la pancetta, optiamo per le ultime 2. Il servizio è rapido anche se un pò troppo pressante.. La pizza è altissima e soffice e devo dire veramente ottima specialmente il pomodoro anche se con 2 pezzi e mezzo sono praticamente sazio, infatti di 2 mezzi in 6 (con 3 fanciulle però) ne avanzano 4 pezzi che ci vengono incartati e fatti portare via, è una pratica diffusa specie per le coppie che mezzo metro non possono umanamente mangiarlo tutto.
Con 3 birre medie, 1 bottiglia di coca e una paio di naturali aggiunte a 3 sorbetti e 2 caffè spendiamo 20 euro a testa, sicuramente non poco ma una volta ogni tanto ne può valere la pena.
Nell'attesa ti tornare e testare la pizza rotonda 3 cappelli abbondanti sono meritati.
3 commenti
joy 02/11/2010 Certo che 20 euri sono un bell'andare....
Kea 03/11/2010 Infatti è una scelta personale, come pizza la ritengo una delle più buone e una volta ogni tanto ci può stare anche se per quella cifra o poco più preferisco sempre 2 tortellini in brodo e una tigella col lardo!! ;)
millialle 25/05/2011 A me piace la pizza alta ma questa non riesco proprio a digerirla.... :mmm:
02/11/2010
Certo che 20 euri sono un bell'andare....