Chi ha frequentato Palagano negli ultimi anni lo conosceràprobabilmente come il Marien Platz, da qualche mese ha cambiato gestione e nome.
Qualche amenicolo stile west appeso alle pareti ha cercato di trasformare l'ambiente da birreria bavarese in un saloon, tentativo non proprio riuscito.
Siamo in quattro, ci fanno accomodare in un tavolo piuttosto risicato, il resto del locale era pieno anche per colpa della partita juve-milan trasmessa in alcuni schermi appesi alle pareti.
Prendiamo un prosecco e tre birre piccole come aperitivo.
Scelta dei primi e dei secondi molto limitata.
Quindi via con un bis di tagliatelle al ragù e tortelloni burro e salvia seguiti da scaloppine con contorno di patatine fritte.
Tagliatelle discrete sugo al ragù un pò "secco", la carne era buona ma non si amalgamava con la pasta. I tortelloni sono cotti ottimamente, morbidi al centro e con i bordi che "schioccano" ma il ripieno non è indimenticabile, entrambi i primi arrivano in porzioni davvero generose.
Poi le scaloppine, morbide e saporite e le patatine gustose ma in questo caso le porzioni sono abbastanza scarsine (di patatine ne ordineremo un altro paio di porzioni per arrivare ad una giusta quantità).
Cena accompagnata da un Nero d'Avola e un sauvignon dei colli riminesi con diverse bocce di acqua gas e no-gas.
Conclusione con i caffè ed almeno tre giri di amari di cui uno offerto.
Totale di 35 euro a testa, qualche euro in meno forse sarebbe stato più congruo.
Alla prossima.