Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Locanda Zita Vesale - Sestola
visitato da Erika-&-Salvatore il 07.11.2010

Recensione su
Locanda Zita
Vesale - Sestola

Visitato il 07.11.2010
Imperdibile!!!
Scritta da Erika-&-Salvatore
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 28.00
Coperti: 1
4 commenti
Buongiorno a tutti! Ieri sera siamo andati a mangiare a Vesale dalla Zita e come sempre ci siamo trovati benissimo! Io già da Gaiato lamentavo urgente bisogno dei crostini ai funghi... cosa che abbiamo ordinato per prima al momento dell'arrivo. Crostini squisiti, accompagnati da un pezzettino di polenta fritta con sopra il ragù. Altro antipasto: insalatina di funghi freschi, crudi, tagliati sottilissimi, con noci e parmiggiano a piccole scagliette, buonissimi!| Partimao con i primi e decidiamo un bis: uno lo scelgo io: rosette al forno ai funghi porcini (ottime!) e uno lo sceglie il mio moroso: tagliatelle paglia e fieno al sugo di cinghiale (buone, ma io preferisco l'altro primo). Ovviamente arrivimo al punto di esplodere dal gran che abbimo mangiato, ma non contenti prendiamo funghi fritti e alla griglia: tutti e due molto buoni, ma qui devo fare una piccola critica: i funghi fritti loro li fanno in pastella e, secondo me, fritti nello strutto. Mia mamma li fa molto più buoni: lei li fà in due modi diversi: o infarinati solo nella farina bianca poi fritti nell'olio, oppure passati nella arina da polenta poi fritti, e vengono ottimi! Comunque non è che quelli della Zita fossera cattivi eh!!! Dopo tutto ciò eravamo pieni come due uova, infatti abbiamo rinunciato al dolce..... o meglio..... ci abbiamo provato a rinunciare, perchè il proprietario ci ha portato una piattino pieno zeppo di pezzettini di totre fatte in casa, di 7 o 8 tipi diversi... erano una cosa strepitosa... le abbiamo finite tutte... facciamo schifo!!! Poi ci ha portato 3 bottiglie di liquori: quello di erba luigia (che a me non piace), limoncino e fragolino, ma fatto con a anche i lamponi; per quest'ultima bottiglia ha apprezzato molto un gesto dell'oste: la bottiglia era quasi finita e lui subito ce l'ha cambiata con una nuova! Una bottiglia di vino rosso e una di acqua. Alla fine abbiamo speso 56 euro in due! Prezzo buono, considerando quello che abbiamo mangiato!! Per me questo è il ristorante migliore per mangiare i funghi e vorrei fare un paragone con il famosissimo e bellissimo Cà Cerfogli. Cà Cerfogli è indubbiamente più bello, è uno dei locali più belli qua in zona e anche lì si mangia benissimo, però.... c'è un però... i funghi (che sono davvero buoni) sono sempre gli stessi, cioè cucinati nello stesso modo, a partire dai crositini, dai primi e dai secondi, invece dalla Zita sono cucinati in modo diverso in base al piatto che scegli; ad esempio, i crostini: da Cerfogli tutti sono uguali, dalla Zita ce n'erano di tre tipi. Questa è una considerazione che mi potevo benissimo evitare, perchè tutti e due i ristoranti sono garantiti al 100%, ma era per dare un qualcosina in più a Vesale!!

4 commenti


08/11/2010
e sì... dalla Zita si mangia sempre bene e in abbondanza.. uno di quei "pochi" locali di montagna che sono molto inn anche nella bassa. Domanda... che tipo di vino rosso avete bevuto? Vi è piaciuto..? grazie. ciao
Erika-&-Salvatore
09/11/2010
Ciao ZIO! mi dispiace per i tuoi amici, ma forse sono andati a mezzogiorno quando c'era un casino micidiale? Vino rosso abbiamo bevuto del san giovese ed era buono!
Erika-&-Salvatore
09/11/2010
Caro VENERDI noi diamo sempre peso alla qualità! è la cosa fondamentale! e dalla Zita rimaniamo sempre soddisfatti per entrambe le cose: qualità e quantità!
Simi10
10/11/2010
Zita è stato un gran posto fino a qualche annetto fa, poi è decisamente calato, purtroppo. Lo pensano anche alcuni miei amici di Sestola e Fanano che abitano proprio su... Con questo non voglio assoolutamente dire che andando da Zita si è sicuri di mangiare male, questo no, ma diciamo che non si va più sul sicuro come in altri posti. Non credo di essere di parte dicendo che Cà Cerfogli in questo momento è sicuramente il top, può essere che i funghi sono spesso gli stessi, ma i piatti in sè sono qualcosa di eccezionale. :-)
[wpuf_form id="14284"]