Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Morsichino Modena
visitato da jackpiumazzo il 06.11.2010

Recensione su
Morsichino
Modena

Visitato il 06.11.2010
Poteva andare meglio..
Scritta da jackpiumazzo
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 18.00
Coperti: 1
11 commenti
Sabato sera decidiamo di andare a mangiare al morsichino, perchè ci era venuta voglia di bruschette. Il locale si trova in piazza Roma, luogo in cui sopratutto al sabato sera non è facilissimo trovare parcheggio. Avevamo prenotato un tavolo per 6, entrati nel locale abbiamo dovuto aspettare 10 minuti prima che la cameriera ci venisse a chiedere qualcosa, il locale era abbastanza pieno il problema è che sono solo in 2: gestore e cameriera direi. Dopo esserci seduti e aver consultato il menù ci sbracciamo per chiamare il gestore per le ordinazioni. 2 birre 4 coche 9 bruschette da 40 cm (la scelta era 40-70-120) e un oliva all'ascolana. Il bere arriva quasi subito le bruschette si fanno attendere e non poco. Nell'attesa, vediamo in più di una occasione, che la gente si sedeva ai tavoli, aspettava e dopo se ne andava visto che nessuno si era degnato di prendergli la ordinazione. Sul muro poi abbiamo notato un cartello che diceva che era tutto preparato sul momento forse per giustificare i tempi lunghi del locale. Dopo un attesa di quasi un ora e venti arrivano finalmente le bruschette. Molto buone 2: 1 con radicchio pancetta pomodori e balsamico e un altra con pomodori sott'olio grana e balsamico. Le altre non erano il massimo ma tutto sommato buone. Peccato davvero per il servizio veramente pessimo, ci volevano almeno altre 2 persone. Giudizio forse molto severo però sono convinto che a chiunque un ora di attesa darebbe fastidio.

11 commenti

carolingio
08/11/2010
Jack, concordo in toto con la tua ultima riga e mezza... e in particolare con le prime quattro parole... :) ... perchè tutto sommato scrivi che hai mangiato bene e più che bene con due bruschette... :) Speriamo, comunque che si rendano conto e provvedano ad assumere qualcuno... :) (o magari era solo una situazione contingente, cioè permessi o malattia del personale, chissà...)
pattyb
08/11/2010
mamma mia, un'ora di attesa per le bruschette avrebbe infastidito anche me! Comunque dai, almeno erano gustose! :)
jackpiumazzo
08/11/2010
@carolingio: mi hanno confermato che è sempre così, non era una situazione di emergenza sono sempre lentissimi.
LoZioFede
08/11/2010
A parte il giudizio severo, che va sempre misurato, sono d'accordo con il cappello, non ne merita mezzo in più. Per un locale che ha soffiato il posto al migliore locale di Modena, il Borso D'Este, che non ha resistito al caro euro del 2002, ci si dovrebbe aspettare più considerazione. Io sono stato ben due volte in questo locale, la prima proprio la settimana del'inaugurazione. Il locale era molto carino, arredato in modo giovane con pupazzi alla napoletana all'ingresso. L'idea della bruschetteria allora era innovativa, sopratutto nel bel mezzo del bacino universitario modenese. Era ora di pranzo, il locale era vuoto, c'erano come ha notato Jack solo un personaggio mi mezza età ed na ragazza, che continuarono a chiacchierare per diverso tempo prima di venire a chiederci cosa volevamo, come se fossimo venditori di enciclopedie. Ricordo che allora, con l'euro fresco, per due assaggi di bruschetta e due cocas spendemmo come se fossimo ancora al Borso D'Este. Per non giudicare al primo colpo ci tornai con amici, eravamo 4 quindi prendemmo la bruschetta al metro, e spendemmo più che a mangiare 4 pizze. Se la qualità fosse rapportata al prezzo non ci sarebbe nulla da dire, ma preferisco le bruschette che facciamo in casa mia moglie ed io.
LoZioFede
08/11/2010
P.S. ristoratori sonoopersone che lavorano, non sempre sono al melgio, non sempre possono ascoltare tutti. Però ricordiamoci che i ristoratori sono ristoratori, non venditori di banane usate, se esistono persone che lo fanno con passione, che perdono tempo e anima per darvi ciò che ritengono il meglio, se passano la giornata a scegliere ingredienti e vi portano solo il meglio, se spendono 10 minuti con voi al tavolo pr spiegarvi cosa hanno preparato per voi, allora io vado da loro a mangiare. Altrimenti to a casa, dove so cosa vuol dire cucinare con passione.
Lucy...ah
08/11/2010
Sei stato anche troppo paziente.....io me ne sarei andata dopo mezzora.... facciamo quaranta minuti, và..... :) :)
carolingio
09/11/2010
Tutte le vostre considerazioni che ho letto sono giuste e condivisibili. :) Se quello del servizio lentissimo è un "vizio" da lunga data, è giusto farlo presente... chissà che non leggano. E' il giudizio sintetico che a me par troppo severo in un posto dove l'unica cosa che ha funzionato male male è stato il servizio. Cioè il giudizio, sempre secondo me, poi magari sbaglio, dev'essere basato sulla ponderazione e sulla valutazione di tutti gli aspetti, non sul nervosismo di una solo cosa negativissima, che colpisce e disturba. Forse è la dicitura "buono" che frena un po' quando è ora di dare due cappelli e che non corrisponde in modo aderente alla graduazione... ma qui entriamo in una discussione che mi sembra sia già stata fatta... :)
erikacarpi
09/11/2010
sempre lentisssssssssimi! e di sicuro è + caro di quel che uno si aspetta...però si mangia bene :)
Rolando
09/11/2010
bè carolingio...considera anche che spendere 18 euro x mangiare una bruschetta è una follia!!!!!
carolingio
09/11/2010
Sì è vero. Anche se non era una bruschetta, ma mediamente una e mezza a testa, da 40 cm... :) Però è vero, anche il prezzo non è proprio a buon mercato... :)
gemma
09/11/2010
magari ci mettono un pochino ma le bruschette secondo me le fanno molto buone..e poi qnd io ci sono andata c'era anche molta gente quindi è giustificato il ritardo
[wpuf_form id="14284"]