Loading...

Pagina: visite2

Recensione su IL Caminetto Sassuolo
visitato da PierinoLaPeste il 04.10.2007

Recensione su
IL Caminetto
Sassuolo

Visitato il 04.10.2007
Consigliatissimo!!
Scritta da PierinoLaPeste
Servizio: Ristorante

Spesa a testa:
Coperti: 1
1 commenti
Salve a tutti, questa è la mia prima recensione…
Sono stato Al Caminetto ieri sera (già la terza volta quest'anno) insieme ad altre 10 persone.
Tipico locale che si può trovare nelle nostre colline. Discretamente elegante l'interno, in contrapposizione all'esterno che con la sua aria da bar, appunto, si presta più a serate in compagnia di amici, piuttosto che un tête à tête intimo.
Benché i primi siano più che discreti (provare i Tortelloni con pancetta che sono ottimi), la particolarità del locale è appunto la carne; non la tipica selvaggina quanto piuttosto le Fiorentine, che vengono tagliate (con un certo effetto scenico) sul bancone che si trova di fronte al caminetto della sala centrale, ottime sia al sangue che ben cotte, oppure la Tagliata (servita su piatto lungo e condita squisitamente con olio e rosmarino), delicata e profumatissima.
Buonissima anche la grigliata mista, ma occorre chiarire “porzioni a persona su piatti separati”, perché a differeza degli altri piatti,in questo caso ti portano direttamente il vassoio per tutti…e si potrebbe cadere in equivoco (essendo in due a richiederla ieri è successo).
L'attesa per la carne è stata breve - non più di 20 minuti per essere serviti tutti - ma questo forse anche perché il locale non era pieno. Il servizio è stato comunque veloce.
Con contorni abbiamo preso patate al forno (troppo salate purtroppo) e verdure grigliate.
Buoni i dolci finali: mascarpane e panna cotta!
L'unica nota “quasi” negativa è per il vino: benché fossero tutti buoni ed alla tempertura giusta (la varieganza di commensali ha portato a richiedere vini completamente diversi tra loro, ed abbiamo ordinato una bottiglia di Campanone, una di Pignoletto ed una di Nero d'Avola), trovo sbagliato, e poco professionale, portare le bottiglie già stappate al tavolo!
In tutti i casi, e per concludere, se volete mangiare buona carne spendendo il giusto (spesa a persona 28 euro) direi che questo locale sia più che consigliato!

Alla prossima marachella!
Affettuosamente...

1 commenti

gi
05/10/2007
ciao pierinolapeste e benvenuto su GM :)
[wpuf_form id="14284"]