Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Il Piccolo Mugnaio agriturismo Torre Maina
visitato da bebeta79 il 27.11.2010

Recensione su
Il Piccolo Mugnaio agriturismo
Torre Maina

Visitato il 27.11.2010
Consigliato!
Scritta da bebeta79
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 30.00
Coperti: 1
5 commenti
Ciao a tutti. Dopo avere letto le ottime recensioni sul locale, ho deciso di festeggiare il compleanno del mio ragazzo, in questo agriturismo. Devo dire, che i commenti precedenti si sono rivelati molto fedeli alla realtà. Il posto è accogliente e caldo, ristruttura molto bene, con travi a vista ed una splendida cucina, pulitissima, proprio al centro della sala. La ragazza che ci ha accolto, ci ha fatto accomodare in un tavolino, a fianco di due grosse macchinari, utilizzati per la produzione della farina. Devo dire che l'ambiente è piuttosto piacevole. Sulla tavola erano già presenti una bottiglia di lambrusco e due di acqua, nonchè una marmellata di fragole all'aceto balsamico, scaglie di grana( buono) ed aceto. Tutti i prodotti elencati sono fatti dall'agriturismo stesso. Come antipasto ci hanno servito dei piccoli pezzi di gnocco fritto, a mio parere molto unti ma mangiabili. Come primo, tagliatelle al ragù e torelloni ai funghi porcini ( con l'opzione del burro e salvia). Le tagliatelle erano abbondanti ma sono molto spesse e sinceramente non troppo di mio gusto. I tortelloni invece, sono solo di ricotta, molto buona e delicata. Come secondi ci hanno portato cinghiale in umido, pollo arrosto e tigelle. Al cinghiale e al pollo darei voto 7. Le tigelle invece meritano un bell'8, sono molto leggere e vuote..forse non adatte per fare la scarpetta ma molto gustose. Come dessert infine, un piattino con assaggi di tore( tagliatelle, crostata, torta nera) più panna cotta con fragole. Nel complesso abbiamo mangiato discretamente. Mi è piaciuto molto il fatto che la cuoca, da brava rezdòra, abbia fatto il giro di tutti i tavoli, chiedendo ai commensali come stesse andando la cena. Unica pecca della serata è stata la scia che ha lascito sui vestiti. La cucina a vista lascia immancabilmente una bella nuvoletta di fritto come ricordo. Stavo quasi dimenticando: il prezzo è fisso. Noi abbiamo speso 30 € a testa. Comunque sia, il posto è consigliato!

5 commenti

Reginalulu
28/11/2010
Bentornata alle recensioni bebeta79! :) Un' ottima cena e auguri al festeggiato! :)
joy
28/11/2010
Mi associo a Regina per il bentornata e gli auguri al tuo boy ;)
mauribe
28/11/2010
Leggo che non sei rimasta contenta per l'odore di fritto e fumo che ti sei portata a casa dall'agriturismo, ma almeno SENZA PAGARLO!! N.B: c'ero anch'io ieri sera!
gi
28/11/2010
bentornata e auguri anche da parte mia :)
sprizz
29/11/2010
salve a tutti...speriamo che i gestori si preoccupino presto di mettere qualche aspiratore..anche una mia amica ha il giaccone sul balcone da 1 settimana...ma il fritto la perseguita..
[wpuf_form id="14284"]