Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Di Vin Leone Levizzano Rangone
visitato da fabiobe il 27.11.2010

Recensione su
Di Vin Leone
Levizzano Rangone

Visitato il 27.11.2010
Imperdibile!!!
Scritta da fabiobe
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
9 commenti
Sono anni che frequento questo locale. Difficilmente ritorno così spesso in un osteria. Io amo cambiare spesso e provare sempre novità, ma per il Divin Leone faccio un'eccezzione. Ne spiego il motivo: 1)Si trova a Levizzano, paesino molto bello, per di più nei pressi di del castello e altri bei locali. 2)Si trova in collina ed è un piacere andare a trovare un pò di fresco d'estate, grazie al portico di cui è dotato. In realtà c'è fresco anche all'interno, ma il portico merita 3)Il clima famigliare e la cordialità dei titolari è una marcia in più. Sono sempre attenti alle richieste dei clienti e pronti nel consigliare cibo e bevande. 4)Il menù è sempre diverso e contemporaneamente sempre uguale. I piatti forti sono: - Fantasia: 5 assaggi di specialità che variano di settimana in settimana - Speciale: piatto del giorno mai banale e sempre ben preparato -Piattine(simili a piadine) e sgabei(simili a gnocco fritto). Poi, ovviamente, c'è di tutto....sul menù. 5)Io non sono un esperto di vini, ma i gestori si. Siamo anche di fronte a un'enoteca.... Non manca nulla no? Il prezzo sempre onesto. Si sta tra 20/30 euro a seconda cosa si mangia e se non si bevono vini costosi. La cena di sabato sera si è svolta con il "solito" menù: -Piatto fantasia + speciale diviso tra me e mia moglie e piattine+sgabei e affettati,marmellate,sottaceti. Amari+caffè. Lambrusco Campanone+Acqua. Buone Cene a tutti

9 commenti

golosona
28/11/2010
Ciao fabiobe, descrivi un locale che mi piacerebbe provare e proprio per questo ti chiedo di scendere nel dettaglio riguardo a una cena specifica. Ad esempio, in cosa consistevano i piatti fantasia e speciale da te presi quel giorno? Quanto hai speso? Grazie.
fabiobe
28/11/2010
Guarda sono sincero non ricordo gli assaggi perchè cambiano spesso. Di solito c'è il tomino+miele come punto fisso ma non sempre. Sabato sera non c'era il tomino. Gli altri assaggi non li ricodo,ma posso assicurarti che sono sempre cibi sfiziosi. Stesso discorso vale per il piatto speciale.
golosona
28/11/2010
Grazie fabiobe per la risposta, a me può bastare ma non so se basterà allo staff una recensione piuttosto vaga. In ogni caso proverò il locale appena possibile :)
Reginalulu
28/11/2010
Ciao zio, in effetti, la descrizione dei cibi è molto stringata, ma c'è. Se Fabio ci dà qualche elemento in più gliene saremo grati. Io per esempio non so cosa sono piattine+sgabei... Inoltre, 25 euro a testa è il prezzo della vostra cena del 27/11? Grazie a zio e a Fabio per le precisazioni che potrà dare :) :)
fabiobe
29/11/2010
Ragazzi, la recensione è un pò stringata perchè non ricordo esattamente i 5 assaggi che ci hanno dato. Sono tutti piatti elaborati che, comunque, non riproporranno presto e non potrete riprovare. Questo è il segreto di quel piatto. 5 assaggi di cibi un pò particolari a cui dai relativa importanza al singolo assaggio. E' un effetto sorpresa. Per il discorso Piattine ho già detto che sono specie di piadine e gli sgabei simili al gnocco. Non volete gli ingredienti spero?
fabiobe
29/11/2010
25 euro è quello che abbiamo speso il 28/11/2010. E' anche la cifra che si spende abitualmente. Ciao
erikacarpi
29/11/2010
che piatto speciale c'era? grazie :)
fabiobe
29/11/2010
Petto d'oca affumicato + radicchio + noci e olio d'oliva... Ottimo
Funghetta
29/11/2010
Ci sono0 stata ieri sera....e' un sogno.....Ho mangiato dei tortelloni mondiali ed il piatto fantasia con un carpaccio di tonno da paura....Marco e la sua mammina sono come sempre la migliore compagnia che si possa desiderare...e con la neve fuori e' davvero magico...Grandissimi!!!!
[wpuf_form id="14284"]