Loading...

Pagina: visite2

Recensione su Le Cardinal Hotel Ristorante Bastiglia
visitato da Grazimagic il 12.12.2010

Recensione su
Le Cardinal Hotel Ristorante
Bastiglia

Visitato il 12.12.2010
Buono
Scritta da Grazimagic
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
7 commenti
Domenica scorsa (12/12) ho accettato l'invito a pranzo di amici al ristorante Le Cardinal. La sala da pranzo dove eravamo noi(circa 70 persone),molto ampia e spaziosa,ospitava anche il forno per la pizza... Hanno iniziato con un aperitivo di benvenuto a buffet,il prosecco come aperitivo è stato servito fresco al punto giusto...il buffet comprendeva stuzzichini vari in una quantità notevole e molto appetitosi. Al momento di sedersi a tavola il primo problema,troppo stretti,si faceva fatica a muoversi. Come primo piatto tortellini in brodo...che dire,si sentiva troppo il sapore della noce moscata che copriva gli altri sapori. Secondo "primo" rosette del cardinale...anche qua devo fare un piccolo appunto : le rosette a me servite ed anche ad altri commensali seduti vicino a me una volta nel piatto erano una cosa informe,in pratica troppo molli,sembrava uno sformato di besciamella e pasta sfoglia,il sapore comunque era gradevole. Secondi Scaloppina di vitello ai funghi porcini,buona. Brasato al barolo con spuma di mais (polenta),molto buono, tenerissimo e dal sapore delicato...altro problema ,il cameriere mi chiede se voglio fare il bis,accetto perchè meritava ...peccato che mi viene servita una fetta di brasato fredda,neanche tiepida...proprio fredda. Come contorni ci è sono state servite patate al forno e verdure grigliate,le patate non erano il massimo e le verdure nemmeno. Come dolce torta di mascarpone e pan di spagna...senza lode e senza infamia. I vini erano il lambrusco grasparossa di castelvetro e del pignoletto della "Fattoria Moretto"..buoni. Ovviamente per finire il caffè. Il conto è stato di 25 €. a persona,prezzo onesto. Peccato per tutti gli inconvenienti che ci sono stati, alcuni non li ho menzionati,quelli riguardanti il servizio al tavolo sono stati parecchi,uno su tutti,ci hanno portato una bottiglia di vino con il tappo rotto all'interno del collo. più di due cappelli non mi sento di dare...

7 commenti

golosona
15/12/2010
Ma non era chiuso? Forse ricordo male, comunque dalla tua recensione non è più il ristorante "alto" che era... e fa la pizza ora?!
Pagnota
15/12/2010
Ha riaperto da circa un mese, adesso fanno tutto.
cioz
15/12/2010
Le Cardinal ha riaperto con una nuova gestione,come dice Pagnota,fanno di tutto anche le tigelle.Non è di certo il locale di prima.
OlleD
16/12/2010
Ci devo andare venerdi a cena con la ditta! Speriamo ben:)
Lucy...ah
16/12/2010
Il brasato freddo in dicembre è davvero il massimo......
cleatus
27/12/2010
anch'io ho avuto il piacere di andare con la nuova gestione...era fra la settimana...ho mangiato benissimo...le note negative tu le dai al servizio e certamente non è bello mangiare cibo freddo e ricevere una bottiglia di vino col sughero ancora dentro pero' credo anche che fra qualche anno,se tutto andrà bene,le stesse cose che hai mangiato tu le pagherai 40 euro...e sono convinto che magari con un buon servizio glie le darai anche volentieri...I ragazzi pagano sicuramente l'inizio di attività...è un locale grande...è un lavoro d'equipe che solo il tempo aiuterà a migliorare..La mia impressione,in un giorno feriale,è stata buona con grande impegno e voglia da parte dello staff ...non è un locale da 30 posti
Grazimagic
27/12/2010
Io ho valutato l'insieme,qualità del cibo,locale ,servizio....capisco benissimo che non è un locale da 30 coperti...probabilmente con il passare del tempo si miglioreranno. L'impegno che ci hanno messo i camerieri l'ho notato anch'io. Detto questo la "prova d'appello" la darò senz'altro.
[wpuf_form id="14284"]