E' situato a 10 metri dal parcheggio, 50 metri dal Lago della Ninfa, proprio sul viottolo che porta allo spazio giochi, ai gabbiotti delle scuole ed alla cassa skipass, oltre i quali c'è la seggiovia omonima.
Classico bar/rifugio/risorante dell'appennino tosco-emiliano, semplice ma carino, pulito e sufficientemente spazioso (ma questo è quasi una rarità); al piano superiore c'è ilbar, in quello inferiore (con accesso lato piste) la sala ristorante; l'infrasettimanale con scarse condizioni della neve mi fanno trovare il locale vuoto.
Quando faccio snow (sono un ex sciatore, ora pratico snowboard ovvero tavola da neve :) ) raramente faccio un pasto degno di tale nome, di solito faccio 2 brevi soste nelle quali mangio un tigellone con battuto alla prima, crudo e formaggio la seconda (non ci avevo mai fatto caso: sono trooooppo abitudinario). Spero di non falsare troppo i feedback del locale...
Comunque la tigella crudo e fontina è un po' troppo sottile per i miei gusti, ben cotta, saporita, discretamente condita dal punto di vista della quantità, arriva ben calda ed il servizio è discreto/buono.
Direi che mi sacrificherò nella stagione che si è appena aperta e recensirò in modo degno alcuni ristori dei vari comprensori che visiterò. E' un lavoro duro e difficile, ma qualcuno deve pur farlo...
Tigella crudo e formaggio: 3.00€
9 commenti
Alfi 19/12/2010 Ciao, airmat! Amo le recensioni cicliche/seriali (vedi per es le mie della Valle di Fassa) ). Attendiamo dunque queste tue sui rifugi dei vari comprensori.
Kava5150 20/12/2010 Son curioso di sapere quanto dai allo stinco delle Polle :)
Magari ci si becca con la "tavola da neve" proprio lì...
airmat 20/12/2010 Alle polle (quello vecchio, non il nuovo risto/selfservice) ed alla Cervarola sono quelli in cui vado più volentieri a fare un pasto degno di tale nome, oppure c'è la baita della ninfa, quello nel bosco tra il lago e Passo del Lupo, ma è meglio chiedere prima di andarci perchè è un po' fuori dalle piste e se le camere sono tutte occupate a volte fanno fatica ad avere posto...
20/12/2010 @Kava.. lo stinco al forno del rifugio delle Polle è senz'altro super.... ma il problema è riuscire a rimettere gli sci ai piedi dopo un'abbuffata del genere..!
airmat 20/12/2010 E' sufficiente berci un litrozzo di vino rosso :) : dopo ti fai la baggiolara2 come se fosse la sasslong... poi ti vengono a prendere con l'elicottero però :(
20/12/2010 ahahah..! comunque sono passati i tempi in cui iniziavo a sciare la mattina di buon'ora, sosta a mezzogiorno in rifugio e poi via a "uovo" fino alla chiusura...... adesso sparo le "cartucce" la mattina e poi mi "spaparazzo" in rifugio con calma....!
airmat 23/12/2010 Azz... un cappello in meno alle polle: mi sono dimenticato di dirvi che c'ero passato per una pausa e mi è venuta voglia di un vinbrulè.... "Lo avete?" "Sissììììì, non si preoccupi" bhè... vanno in cucina, me lo fanno al momento (ho visto che mischiavano i contenuti di 2 o 3 bottiglie) e ne è saltato fuori un beverone caldo al gusto di vinbrulè... ma non era proprio buono buono...
23/12/2010 purtroppo in quei locali dove c'è semre un gran via vai la qualità a volte manca... Quello che mi fà rabbia è che sono 2 giorni che piove a dirotto e sulle piste si è "squagliata" tutta la neve.... Bastavano 5 gradi in meno e a quest'ora ce n'era già un metro..! Non mi piace il Natale piovoso... E non poter andare a "sbicciare" un pò di neve durante queste feste....!
airmat 23/12/2010 mmmm...mmmm... al rifugio eravamo io, il mio amico e le 2 bariste!
Per la cronaca ieri pomeriggio a piancavallaro c'erano 4.7°C alle 15.00!!!
Ma le previ dicono bianco Natal... vedremo
19/12/2010
Ciao, airmat! Amo le recensioni cicliche/seriali (vedi per es le mie della Valle di Fassa) ). Attendiamo dunque queste tue sui rifugi dei vari comprensori.