...finalmente ci sono andato anch'io dal mitico Italo! il posto è veramente tipico, nel senso più ampio possibile del termine: tipiche le sale dove si mangia, tipico il cibo che vi propone, e naturalmente tipico Italo stesso, unico deus ex machina di tutta la storia. Dire che Italo è il piatto forte del locale è dire ancora poco, oltre a tutte le stranezze cui sottopone i suoi clienti (cellulare in cassetta, prima gli uomini e poi le donne se ce ne rimane...) colpisce del personaggio la ritrosia e quasi la solennitàdel comportamento che tiene in sala. non saprei dire se si è costruito il personagigo nel corso del tempo o se proprio è così lui, nel secondo caso immagino sia stata dura per la signora in tutti questi anni :)
detto questo, andateci andateci e andateci, perchè è davvero una delle ultime "piole" rimaste in giro.
3 commenti
gi 10/10/2007 bentornato :)
10/10/2007 Giustissimo soffermarsi sul bizzarro (seppur sicuramente un po' studiato) comportamento di Italo, ma non hai nemmeno accennato al cibo, che secondo me è uno dei più buoni e genuini di tutta la "bassa"!
verdugo 10/10/2007 c'hai ragione, ma l'ho dato per scontato, anche perchè avevo letto tutte le altre recensioni ed era veramente già stato detto tutto...
10/10/2007
bentornato :)