La mia amica vive da un anno a Carpi e mi chiede di uscire a cena. Non conosce ancora i locali della zona così, con l'ansia a 1000, devo essere io a trovare un localino adatto. La mia amica e' tanto cara quanto pignola , non vuole mangiare tradizionale, ama il pesce ( io xo' ne sono intollerante) ,la bella gente, un ambiente non troppo rumoroso , ricercato ecc... ecc....
Dopo aver letto alcune recensioni e consigliata da amici prenoto all'87 Ocean Drive.
E' giovedì sera e il freddo e' pungente . Il ristorante e' al primo piano e dopo aver preso l'ascensore si apre davanti a noi un locale spazioso , sapientemente illuminato e con tavoli apparecchiati in modo elegante senza essere troppo "pesanti".
Veniamo accolte con un cordiale sorriso e fatte accomodare in un tavolino vicino alle vetrate . ( ...e se proprio devo essere più pignola della mia amica avrei preferito qualche centimetro in più tra un tavolo e l'altro)
Mia grande sorpresa, leggendo il menù, e' trovare così ampia scelta di portate di terra, di mare , vegetariane e qualche piatto tipico della cucina sarda.
La mia amica beve acqua così io mi faccio portare un calice di vino ( che durante la serata diventeranno due !)
Io ordino un piatto di formaggi che mi viene servito con frutta e salsine ( credo 15 euro ), un filetto al pepe verde ( credo 18 euro ) e verdurine fritte. Tutto molto abbondante , cucinato bene, di ottima qualita' e ottima pure la presentazione .
La mia amica ordina un piatto di cruditàdi mare , una vera gioia per gli occhi e da quanto dice anche per il palato ( credo 36 euro ) e un'insalata di mare a suo dire buona.
Siamo talmente sazie e "in pace con il mondo" che non ordiamo ne' caffè ne' dessert. Soddisfatte del servizio,dell'ambiente raffinato ,della cucina, paghiamo 53 euro a testa , ringraziamo e salutiamo ( con l'intenzione di tornare quanto prima !)
17 commenti
golosona 28/12/2010 Un po' caruccio, ma se ne valeva la pena per l'alta qualità del cibo, direi che hai scelto bene! E' rimasta soddisfatta la tua amica "pignoletta"? ;) :)
dyna 28/12/2010 Sinceramente anch'io pensavo di spendere un po' meno ( considerando che non abbiamo preso dolce , caffe'e nessuna bottiglia di vino)... pero' le portate erano veramente abbondanti e cmq quello che ha alzato il prezzo e' stato il piatto (o meglio vassoio) di crudita' di pesce della mia amica ( solo quello 36 euro !). Siamo rimaste cmq soddisfatte.
28/12/2010 la prima occasione che capito a Modena proverò senz'altro questo locale.... mi piacciono quei ristoranti un pò.."sfiziosi" e con qualche tocco diverso dai soliti locali.......
cioz 28/12/2010 Senza un calice di vino e nemmeno il dolce,anche a me 53 euro sembrano davvero tanti...ma l'importante che vi siate trovate bene e abbiate soprattutto mangiato bene :)
dyna 28/12/2010 @ cioz ...abbiamo o meglio ho preso due calici di vino di cui non ricordo il nome.
cioz 28/12/2010 Rileggendo ho visto che i calici erano ben due ;)
28/12/2010 secondo me miss Franciacorta (alias Cioz) ha la vista ancora un pò annebbiata dai numerosi calici che ha alzato lei nei giorni scorsi.... ;-)
Lucy...ah 28/12/2010 Bene, Daina, ogni tanto salta fuori un locale con i prezzi alla "parmigiana"......
E' da un po' che tengo d'occhio le recensioni di questo Ocean Drive
Mi ispira tutto quello che avete preso, sarei curiosa di sapere però com'era composto il vassoio di cruditè.....slurp!!!
28/12/2010 Luuuuuucy......!!! Mi dai un elenco di quello che hai bevuto in questi giorni nel post dedicato..? lo sai che i tuoi gusti e giudizi enologici godono del massimo rispetto ed attenzione su questo sito....! ;-)
cioz 28/12/2010 Miss Franciacorta,ha bevuto con giudizio senza mai eccedere nonostante(a parte il pranzo della Vigilia)fosse a km zero ;)
...con il gommone pronto ,però :) :) :)
28/12/2010 acci...! bella sfi.... hem.. sfortuna, non stare bene proprio sotto le feste.! Adesso sei in forma..?
28/12/2010 Per essere caro è caro, ma se ne vale la pena...; mi stupisce l'alternanza di commenti o entusiasti o pessimi....
joy 28/12/2010 @cioz, sta diventando una consuetudine, fare il pranzo di Natale o Santo Stefano, con il gommone o la barca attraccata :(
Era peggio l'anno scorso, comunque.....
cioz 28/12/2010 Vero Joy,l'anno scorso la situazione era molto più preoccupante... :)
28/12/2010 le recensioni di questo locale sono mediamente di alto livello... un paio, anzi una, più "critiche" del solito ci stanno, nessuno è immune da giudizi personali meno entusiastici della media..... comunque secondo me è da provare... penso che una volta passati i bagordi delle feste ci andrò.....
Lucy...ah 29/12/2010 @Amor.....di che post parli??.........petta che vado a controllare, mi sono persa qualcosa????
@sempre per Amor: insieme allo zio e zia veniamo pure noi all'Ocean........fai un fischio!
chef 04/01/2011 Care Signore , Vi ringrazio della vostra bellissima recensione, per noi è sempre un grande piacere servire coloro che apprezzano l'alta qualità dei nostri prodotti che fanno la differenza in tutti i sensi, i prodotti , il servizio, cucina, la cortesia e l' ambiente sono sempre determinanti! grazie ancora per al vostra preferenza saremo lieti di accorgliervi sempre con il massimo dell'impegno!
28/12/2010
Un po' caruccio, ma se ne valeva la pena per l'alta qualità del cibo, direi che hai scelto bene! E' rimasta soddisfatta la tua amica "pignoletta"? ;) :)