c'ero andata un paio d'anni fa e ne avevo un buon ricordo (adoro la cucina trentina), ieri sera ci sono tornata e ne sono rimasta entusiasta!
il locale è davvero accogliente e la cucina (trentina ma con rivisitazioni all'"emiliana") ottima.
Il menù è fisso e cambia da una sera all'altra, ieri sera abbiamo mangiato un antipasto di salumi tipici accompagnati da funghi trifolati e da una deliziosa frittura di cipolla; come primo dei panzerotti al formaggio (in pratica grossi gnocchi di patate fatti a raviolone con ripieno di formaggio e conditi con burro fuso e noci: divini!!) e delle tagliatelle di grano saraceno con speck (anche queste molto buone).
Eravamo giàsazie (le porzioni non sono scarse e soprattutto non sono piatti leggeri!) quindi abbiamo rinunciato alla carne salada con patate, però non abbiamo potuto resistere ad un tomino ripieno di mascarpone impanato e fritto con confettura di mirtilli e ad un formaggio alla piastra accompagnato con miele, marmellata di radicchio e marmellata di cipolle.
Come dolce (lì stavamo per esplodere), torte varie: allo jogurt, al radicchio, di cioccolato e pere, strudel (questo era di pasta frolla, io preferisco quello di sfoglia ma era ottimo lo stesso).
Per concludere parampampoli (credo che sia fatto di caffè grappa miele, a cui poi danno fuoco) indispensabile per digerire.
Una bottiglia d'accqua e una di teroldego in due, € 30 a testa, meritatissimi sia per me sia per la mia amica! ci torniamo presto, non vedo l'ora...
2 commenti
ema 13/10/2007 Questo è un altro ristorante dove si potrebbe fare una bella cena con tutti gli amici di Gustamodena, sicuramente rimarebbero tutti pienamente soddisfatti.
Ciao Ema.
13/10/2007
Questo è un altro ristorante dove si potrebbe fare una bella cena con tutti gli amici di Gustamodena, sicuramente rimarebbero tutti pienamente soddisfatti. Ciao Ema.