Felice anno nuovo a tutti!!!
Difficile trovare un locale aperto e soprattutto meritevole di visita il lunedì sera, ma grazie a Gustamodena ho provato A casa da Beppe.
Il locale è abbastanza facile da raggiungere e soprattutto ben segnalato.
Lo spazio antistante dev'essere anche carino durante il periodo estivo (c'è una specie di laghetto artificiale e la veranda, in aperta campagna, sembra molto curata).
Il locale internamente è ampio e accogliente.
Il menù piuttosto vasto, cucina tradizionale, ma con un tocco di creatività.
Nella carta dei vini domina il lambrusco in diverse varianti, non sarebbe male una scelta più ampia (unica nota dolente è infatti l'assenza dei calici da vino).
Abbiamo assaggiato una lasagna (molto buona), 1 tortello di zucca (che su richiesta abbiamo fatto bagnare con un ottimo aceto balsamico 18 anni!) e due caramelle con formaggio fuso (buone, ma forse un filo delicate).
Di secondo gnocco e tigelle, il gnocco ECCELSO e i salumi molto genuini. Il mio compagno ha preso un bollito che ha trovato ottimo. Abbiamo bevuto due bottiglie di lambrusco, di buona cantina. Nonostante la sazietàabbiamo voluto provare anche i dolci. Io ho assaggiato un mousse di yogurt e mirtilli veramente ottima. Un paio di amari e caffè per finire. Il tutto per un costo di 32 Euro a persona. Punta di diamante del locale è il servizio, veramente ineccepibile e cortese. Il cameriere offre un'ampia presentazione dei piatti ed è notevolmente propositivo e disponibile.
Complimenti!
1 commenti
joy 02/01/2011 Buon anno anche a te, psiche, bella recensione di un locale che si sta trovando una buona media.
Se per cortesia puoi inserire il prezzo pro-capite ed i relativi tags nello schemino grigio in alto a destra, completi l'opera.
A presto ;)
02/01/2011
Buon anno anche a te, psiche, bella recensione di un locale che si sta trovando una buona media. Se per cortesia puoi inserire il prezzo pro-capite ed i relativi tags nello schemino grigio in alto a destra, completi l'opera. A presto ;)