L'occasione è quella del pranzo della befana. Siamo in 8.
Arriviamo al Viandante puntualissimi e ci fanno subito accomodare.
La trattoria non è molto grande ma i tavoli sono ben disposti (così non si è troppo accalcati) e gli addobbi natalizi sono molto graziosi.
Da bere prendiamo 1 bottiglia di acqua naturale, una frizzante, una bottiglia di coca e due bottiglie di lambrusco Campanone.
Offrono sempre un menù fisso oppure un menù di gnocco e tigelle. Da prenotazione abbiamo deciso di unire a gnocco e tigelle anche i primi. Evitiamo tutti i tortellini quindi partiamo con una bella porzione di lasagne verdi, molto buone.
Le tigelle e lo gnocco sono servite subito, appena cotti. Di accompagnamento due bei vassoi di salumi, due taglieri di formaggi misti accompagnati da marmellata di peperoni e di cipolle tropea, marmellata di lamponi e nutella.
Come sempre ci tocca di fermare la cameriera che continua a portarci cestini pieni di roba e al momento del dolce siamo tutti abbasta pieni quindi si ordina solo un sorbetto e una panna cotta con frutti di bosco.
5 caffè e una grappa per concludere il pasto.
Udite udite: il conto è di 144 euro.
Peccato solo per la giornata un po' uggiosa.
1 commenti
grog 06/01/2011 Bel posto, mia moglie passava di qua mentre leggevo e mi ha detto che potremmo farci un salto quest'estate.... vi saprò dire. Sicuramente andremo sulle lasagne.
06/01/2011
Bel posto, mia moglie passava di qua mentre leggevo e mi ha detto che potremmo farci un salto quest'estate.... vi saprò dire. Sicuramente andremo sulle lasagne.