Proposta

Proposta

Ciao a tutti.
Ieri sera mi è venuta un’ idea, che credo potrebbe migliorare il sito, e renderlo ancora più gradevole e particolare.
Gustamodena ormai, sta acquisendo numerose sezioni nuove, che, a mio parere sono tutte utilissime, ma voglio proporre di mettere una nuova sezione letteraria.
Mi spiego.
Sarebbe bello avere una sezione, magari chiamata “Racconti e poesie”, nella quale ogni utente di GM può diventare scrittore, e pubblicare dei suoi racconti, delle sue poesie,e chi più ne ha più ne metta….secondo me sarebbe una cosa molto carina, perchè qui c’è molta gente che scrive davvero bene (vedi Falconline :))

Gi,Kava,e tutti gli altri…
cosa ne dite?

_______
Raiman

7 risposte

  1. Io trovo l'idea coraggiosa, simpatica ed interessante… Lo so che sarebbe un pò riduttivo, ma mi piacerebbe comunque che fosse a tema… non so: che gli scritti comunque fossero ispirati dal tema gastro-culinario… e l'affiancherei da una sezione nella quale è possibile riportare, a cura degli utenti, poesie e scritti sempre ispirati dallo stesso tema, questa volta però di autori famosi.

    Forse gi ci sta mandando degli accidenti, ma in fondo tutto fa brodo… di cultura! 😉
    E il brodo si sa, fa bene al …. sito! 🙂

    Magari se il patron condivide e la cosa è semplice ( 😉 ) e senza alcuna fretta, potrebbe rappresentare un ulteriore arricchimento di GM e del nostro stare insieme.

    Colgo l'occasione per salutare gli amici di GM, visto che mi assenterò per alcuni giorni, nei quali sarò duramente provato da gravosi impegni di lavoro in Germania e Danimarca 🙂 🙂 🙂

    PS

    Caro Rainman, ti ringrazio per la stima, che sai essere pienamente ricambiata, e mi sento di dire in tutta sincerità che tanti su GustaModena hanno un ottimo stile di scrittura, ed è davvero bello leggerli.

  2. Caro Falcon, l'idea del tema culinario, non è affatto riduttiva, d'altronde siamo su un sito di recensioni gastronomiche.
    L'idea secondo me è carina, poi passo la palla a gi…se non è un lavoro eccessivamente complicato, e l'idea gli piace, sarebbe un esperimento curioso la sezione letteraria..
    Grazie Falcon, ci vediamo presto per una Jam session 🙂
    _________
    Rainman

  3. oh ragazzi, ma voi ogni tanto entrate nel mio ufficio e spiate nel faldone super-iper-segreto con su scritto “GM” ? 🙂 🙂

    E' un'idea fantastica, che cullavo da tempo (verdugo aveva gia' mandato anche il suo racconto, bellissimo secondo me, ma che tuttora giace nel mio hard disk).

    Prometto di realizzarlo al piu' presto, e propongo di allargare i temi a quello che la creativita' dello scrittore voglia affrontare (vorrei, nei limiti della decenza, lasciare mano libera agli utenti, gia' li costringiamo con ben 3 regole ferree sulle recensioni ai ristoranti… 😉 )

    Solo due domande:
    – permettiamo i commenti agli scritti ?
    – categorizziamo o li lasciamo “sparsi”? (io inizierei con la seconda)

    grazie del suggerimento! 🙂

  4. Gi, vedo che sei sempre un passo avanti a noi.
    I commenti, secondo il mio modesto parere da semplice recensore, dovrebbero essere lasciati fare….per la categorizzazione,magari si potrebbe fare così: metti una lista di tipologie di racconti(fantasy,horror,poesie,ecc),che è visualizzata mentre uno fa la recensione.
    Così lo scrittore seleziona da sè la tipologia di racconto, che poi sarà visualizzata da tutti assieme al titolo (Così avremmo tanti racconti, di tanti tipi nella stessa pagina, ma comunque categorizzati).

  5. I commenti sono basilari, ma l'idea è eccezionale….poi a fine anno stampi un bel libro di racconti “Storie GM da gustare davanti a una boccia di Lambro”, alla Bukovski.

  6. Grande gi!! Inarrivabile!! Per me va bene tema libero. I commenti non mi sembrano indispensabili, specie se ti comportano del lavoro in più, in fondo si tratta di uno spazio creativo per un contributo “senza frontiere”. In ogni caso mi affido come sempre, e pienamente, al tuo sesto senso! Corro a prepararmi per la partenza!! 🙂

    PS Bravo rainman, la tua iniziativa ha raccolto il successo meritato, accorda il piano, che poi proponiamo la rubrica mp3!!!!!!! 🙂 🙂 🙂

  7. “If you want to hear some boogie like the piano plays, hold tight, pat your foot, don't let it carry you away”

    “Carol”,Chuck Berry,1958

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]