Ciao a tutti, chiedo una cortesia a chi è più esperto di me in fatto di ristoranti/agriturismi in montagna.
Sto cercando un bel posticino sulle nostre montagne modenesi dove poter mangiare tigelle e affettati di qualità  , magari anche un buon primo fatto in casa..
Più che la tasca mi interessa la qualità  della cucina..e se possibile un bel locale familiare e accogliente perchè ci andrei con marito e figlia piccola.
grazie della collaborazione.
Sara
15 risposte
MOntagna…tipo Sestola…Lama Mocogno etc….opuure piu vicine???
….ho fatto 10000 errori di digitazione…scusami….
si si vanno bene le nostre zone che hai citato…
ciao
Mmmm…..come ristoranti io posso consogliarti La vecchia Lama a Lama Mocogno e l'Hotel Firenze a Fanano…ma non so se facciano le tigelle…ma i due posti meritano per primi e carni con prezzi non eccessivi…adatti anche alla tua piccola pulcina…Un bacio…
ti ringrazio, mi informerò eventualmente..molto gentile
grazie e ciao
Forse non è nella zona da te indicata, ma il Mulino di Vivi non è male 😉 e lo trovi
a san Dalmazio di Serramazzoni
non posso che consigliare il pastore, anche se è molto meno in c*** al mondo degli altri… http://www.gustamodena.it/locale.php?cod=482
dj_lagra grazie dello spunto ma perchè non argomenti un pò di più? dov'è sto posto e cosa fanno di caratteristico? una loro specialità?
ciao Sara
Beh, io ti consiglio il Giardino dei Tigli, alla svolta di San Venanzio, primi ottimi sfoglia tirata a mano, gnocco e tigelle molto buone, se vuoi carne alla griglia da urlo, si mangia all'aperto, sempre ventilato e spazio giochi per i bimbi.
Oppure, se vuoi fermarti prima, Il Postiglione. Anche qui si mangia all'aperto, gnocco e tigelle, cucina lucana, interessante, anche pizzeria.
Ti consiglio di prenotare comunque.
grazie grog, mi consulto con mio marito, molto bella la presentazione de IL Giardino dei tigli…
ciao
Leggi le recensioni, ti conviene. Io ci sono stato la settimana scorsa e ne sono rimasto innamorato….
@ [sara-b80]: il link era appunto per argomentare… sfaticata 😉
ti faccio il riassunto: il posto sta sulla strada che, all'altezza della mirage poco prima di pavullo, collega la fondovalle panaro alla giardini. di buono ci sono i tortelloni di ricotta, di buono e caratteristico gnocco e tigelle leggermente integrali, radicchi saltati con pancetta, formaggio alla piastra, il caprino (in una ciotola, da mescolare con un olio piccantino e qualche erba, ho riconosciuto solo la cipollina), lardo (si scioglie in bocca, è molto più tenero della media, bianchissimo, con dei bellissimi tocchetti rosa di pancetta, senza rosmarino).
solo x gnocco e tigelle vai dal Pastore (leggi la mia rece)
se vuoi primi+gnoccotigelle vai al mulino dei vivi (anche lì ho fatto un paio di rece)
Se vuoi provare le crescentine originali cotte nelle tigelle come facevano i nostri nonni puoi andare alla Fiaba a Lavacchio di Pavullo. Il posto è rusticissimo, talmente rustico che è bello e tutto viene fatto rigorosamente a mano. Nota che le crescentine che fanno qua sono completamente diverse da quelle che probabilmente sei abituata a mangiare. Prenota che il locale è un buco.
ok gente, siete stati tutti mega gentili…alla fine causa indisposizione figlia nn siamo usciti a cena, ma appena sarà possibile rimedieremo.
un bacio a tutti
Sara