consiglio per tigelle

consiglio per tigelle

Ciao a tutti, chiedo una cortesia a chi è più esperto di me in fatto di ristoranti/agriturismi in montagna.
Sto cercando un bel posticino sulle nostre montagne modenesi dove poter mangiare tigelle e affettati di qualità , magari anche un buon primo fatto in casa..
Più che la tasca mi interessa la qualità  della cucina..e se possibile un bel locale familiare e accogliente perchè ci andrei con marito e figlia piccola.
grazie della collaborazione.
Sara

15 risposte

  1. Mmmm…..come ristoranti io posso consogliarti La vecchia Lama a Lama Mocogno e l'Hotel Firenze a Fanano…ma non so se facciano le tigelle…ma i due posti meritano per primi e carni con prezzi non eccessivi…adatti anche alla tua piccola pulcina…Un bacio…

  2. Forse non è nella zona da te indicata, ma il Mulino di Vivi non è male 😉 e lo trovi
    a san Dalmazio di Serramazzoni

  3. dj_lagra grazie dello spunto ma perchè non argomenti un pò di più? dov'è sto posto e cosa fanno di caratteristico? una loro specialità?
    ciao Sara

  4. Beh, io ti consiglio il Giardino dei Tigli, alla svolta di San Venanzio, primi ottimi sfoglia tirata a mano, gnocco e tigelle molto buone, se vuoi carne alla griglia da urlo, si mangia all'aperto, sempre ventilato e spazio giochi per i bimbi.

    Oppure, se vuoi fermarti prima, Il Postiglione. Anche qui si mangia all'aperto, gnocco e tigelle, cucina lucana, interessante, anche pizzeria.

    Ti consiglio di prenotare comunque.

  5. Leggi le recensioni, ti conviene. Io ci sono stato la settimana scorsa e ne sono rimasto innamorato….

  6. @ [sara-b80]: il link era appunto per argomentare… sfaticata 😉
    ti faccio il riassunto: il posto sta sulla strada che, all'altezza della mirage poco prima di pavullo, collega la fondovalle panaro alla giardini. di buono ci sono i tortelloni di ricotta, di buono e caratteristico gnocco e tigelle leggermente integrali, radicchi saltati con pancetta, formaggio alla piastra, il caprino (in una ciotola, da mescolare con un olio piccantino e qualche erba, ho riconosciuto solo la cipollina), lardo (si scioglie in bocca, è molto più tenero della media, bianchissimo, con dei bellissimi tocchetti rosa di pancetta, senza rosmarino).

  7. solo x gnocco e tigelle vai dal Pastore (leggi la mia rece)

    se vuoi primi+gnoccotigelle vai al mulino dei vivi (anche lì ho fatto un paio di rece)

  8. Se vuoi provare le crescentine originali cotte nelle tigelle come facevano i nostri nonni puoi andare alla Fiaba a Lavacchio di Pavullo. Il posto è rusticissimo, talmente rustico che è bello e tutto viene fatto rigorosamente a mano. Nota che le crescentine che fanno qua sono completamente diverse da quelle che probabilmente sei abituata a mangiare. Prenota che il locale è un buco.

  9. ok gente, siete stati tutti mega gentili…alla fine causa indisposizione figlia nn siamo usciti a cena, ma appena sarà possibile rimedieremo.
    un bacio a tutti
    Sara

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]