Questa mi è venuta in mente stamattina, mentre guardavo il mio salvaschermo, che è una delle foto che ho fatto dalla Tenuta Tanorè a Valdobbiadene…..

guardo i filari,
diritti, lineari,
tutti uguali.

li guardo dall’alto,
tante strisce chiare
che solcano i verdi campi.

uno strano disegno
si profila alla mia vista,
tanti triangoli rigogliosi.

esulto già al pensiero
del vino che verrà prodotto,
e sono felice di non essere astemio.

6 risposte

  1. Mi sa che ti è venuta in mente dopo la bevuta di ieri sera. Lo so, niente in confronto a Valdobbiadene 🙂

  2. Io ieri sera ho bevuto mezza bottiglia di lambrusco e due goccetti di champagne.

    Questa mi è venuta pensando alla bevuta fatta in veneto….

  3. Caro grog: non hai bevuto in veneto, ma in provincia di Treviso; che è diverso..!!!! 😉