Sabato 18 Aprile 2009 c’è il derby Modena-Sassuolo…..speriamo bene…..

Forza Canarein !

A me m’ piès dû culor
e sol quî lè,
al zal e al blò.

A sun sicur che anch al mê cór
l’ê piturè
ed zal e ed blò.

I culor dal zel e dl’ôr
i piò bê:
al zal e al blò.

Fiordalis e péssalet!
ecco i fior
ch’i piesn’ a me
i-en zal e blò.

Forza avanti canarein!
sa zughê dvi zugher bein!
Cun i pê e cun al cór
‘sta bandéra zala e blò
tgnila sò!
E vinzî !
Basta cun la « serie B ».

Un mudnés ch’al stà luntan
da la sô bèla zitê
al va’l dîs col cór in man :
Dvî zugher seimper da rè !

Sol acsè
al vecc « Modna »
al turnarà,
come un gior’n,
in serie «A »!

******************************************

Forza Canarini !

A me piacciono due colori
E solo quelli lì,
Il giallo e il blù.

Sono sicuro che anche il mio cuore
È pitturato
Di giallo e di blù.

I colori del cielo e dell’oro
I più belli:
Il giallo e il blù.

Fiordaliso e piscialetto!
Ecco i fiori
Che piacciono a me
Sono giallo e blù.

Forza avanti Canarini!
Se giocate dovete giocare bene!
Con i piedi e con il cuore
Questa bandiera gialla e blù
Tenetela su!
E vincete!
Basta con la serie “B”.

Un modenese che sta lontano
Dalla sua bella città
Ve lo dice col cuore in mano:
Dovete giocare sempre da re!

Solo così
Il vecchio “Modena”
Tornerà,
Come un giorno,
In seria “A”!.

15 risposte

  1. ma come si fa a tifare Sassuolo…..?
    E' come tifare San damaso, Manzolino, Ubersetto, ma dai!!!

  2. si rolando scherzavo per carità.. ognuno sente quello che vuole… calcisticamente però la realtà Sassolese è nuova, prima cosa tifavi?

  3. bè…ovviamente modena da quando sono piccolo (anche a discapito dell'inter in A)

  4. Anch'io sono turbato, ovviamente tifo Modena, ma se poi il Sassuolo va in A, micca mi fa schifo…..

  5. Mi dispiace signori ma la fede calcistica è una sola. Cambiare solo per le difficolà di classifica non mi sembra molto coerente ed è soprattutto nei momenti bui che una squadra ha bisogno di tutto il sostegno possibile.
    Quindi FORZA MODENA non solo in serie A o contro il sassuolo ma anche in C (speriamo di no!!) e contro il pizzighettone.

  6. Scusa ma chi dovrebbe cambiare?
    In A ho SEMPRE tifato l'INTER
    in B/C il Modena
    in C2 il Sassuolo
    in prima categoria il Montale.
    Se una di queste squadre cambia categoria arriva il dilemma!!!!
    Se il Montale arrivasse in A ovviamente fun-cool-izzerei l'Inter, ma visto che è impensabile…

  7. Modena 1985/86
    Ballotta, Catellani, Torroni, Piacentini, Ballardini, Conca, Re, Longhi, Frutti, Domini, Rabitti.
    Allenatore: Gigi Mascalaito.

    Il più bel Modena mai visto insieme a quello di De Biasi in B.

    Modena 2001/02
    Ballotta, Mayer, Cevoli, Ungari, Balestri, Ponzo, Grieco, Milanetto, Pasino, Fabbrini, Kamara.
    Allenatore: Gianni De Biasi.

    Speràm bèin! 🙂

  8. Gli anni '70, io c'ero, per me sono stati mitici, con giocatori incredibili……le prime partite del Modena che mio padre mi ha portato a vedere erano nei primi anni '60, in serie A, per intenderci, ai tempi di Cinesinho e Toro.

    All'alba degli anni '70 il Modena arriva a metà classifica del campionato di serie B. Nella stagione successiva, con Spelta capocannoniere, si lotta a lungo per le posizioni di vertice, in panchina sedeva Remondini. Nel 1971-72, dopo avere cambiato tre allenatori, il Modena retrocesse in serie C. Nel campionato di serie C 1972-73, con una squadra impostata per la promozione, si arriva solamente settimi, con Giuliano Boscolo autore di 15 reti. L'anno successivo, stessa categoria, fu un campionato onorevole con settimo posto finale. Nel 1974-75 finalmente vi fu il ritorno in serie B, con Bellinazzi centravanti e Bellotto mediano di spinta, alla guida tecnica era Ezio Galbiati. Nel primo anno di serie B, 1975-76, con Baffo-goal Bellinazzi autore di 13 reti, si raggiunse un buon ottavo posto, dopo aver lottato fino alla terz'ultima giornata per uno dei tre posti al sole che danno diritto al paradiso della massima divisione. Nel 1976-77, con Cancian prima e Pinardi poi alla guida tecnica, il Modena si salvò solo all'ultima di campionato battendo il Monza che era in lotta per la serie A. Nel 1977-78 iniziò una grave crisi societaria, che portò i gialloblù alla retrocessione in C1 e nella stagione successiva, per la prima volta dalla fondazione, in C2.

  9. Mi ricordo i racconti di mio fratello su bellinazzi e compagnia.
    Balla squadra anche quella!