Caco-mela o caco-vaniglia

Caco-mela o caco-vaniglia

Oggi ho mangiato il mio primo caco-mela (la prima parola non è un verbo 🙂 qualcuno lo chiama caco-melato, non ho ancora sentito nessuno chiamarlo mela-cacata 🙂 ) e mi è piaciuto tantissimo. Per chi non lo conoscesse http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/frutta/cachi.htm
Non è che mi ci sia impegnato tantissimo per scoprirlo… ma qualcuno lo conosce meglio? si tratta di un incrocio o di una modifica genetica in laboratorio? siete a conoscenza di critiche o dubbi in merito alla salubrità ?
Io preferisco mangiare cibo bio e meglio ancora quello del contadino che conosco ed abita a poco da casa mia, filiera corta, ecc. e mi sono fatto vincere dalla curiosita questa volta… per la prossima, se ci sarà , sarò documentato.
Faccio la recensione partendo dall’esito… molto buono: la consistenza è una via di mezzo tra il caco e la mela, il sapore è quello classico del caco, la buccia è simile a quella della mela.

PS: vi racconto anche la figuraccia alla conad con mio figlio:
“vuoi mangiare i cachi domani?”
lui “Si si si!!! mi piacciono tanto…”
“allora ne prendiamo 4 così li mangio anche io… acc… no Alessio, mi sa che non li possiamo prendere perchè sono troppo duri, sono acerbi, e va a finire che rimangono poco buoni…”
Interviene una signora “Scusi sa, ma quelli non sono kaki acerbi, sono buoni, sono kaki-mela!”

….

no commento 🙁

9 risposte

  1. questa mi è nuova..! tra un pò metteranno in commercio anche la mela-day (per i timidi con le donne…) e chissà…. forse anche la mela-tengo….

  2. Bravo Airmat, mi hai proprio tolto la curiosità di sapere come sono questi benedetti cachi-mela!!! Li ho visti spesso al mercato della frutta, sia quelli mela che quelli vaniglia. Bene, visto che ti è piaciuto e che lo consigli, lo comprerò!!! 🙂

  3. A scuola dai miei figli è partita un'iniziativa che prevede la somministrazione di frutta al posto delle merendine e il caco-mela è stato il frutto previsto per il primo giorno.

    Ai bambini è piaciuto moltissimo; non credo sia frutto di incroci ogm, tra l'altro ognuno era avvolto in un sacchetto ecologico 😉

  4. Allora… la 'mela-day?' esiste da sempre, ne ho fatto ampio uso, non sempre porta gli effetti desiderati.:)

    La 'mela-tengo' me la sono trovata davanti un sacco di volte e non l'ho mia gradita. 🙂

    Io ho letto che caco-mela e caco-vaniglia sono la stessa cosa, o sbaglio?

  5. Devono essere la stessa cosa.
    A me non piacciono i cachi,troppo mollicci e “pappamollosi”…ma il caco vaniglia nella macedonia mi è piaciuto molto,anche se non mi hanno detto subito cosa erano quei tocchetti arancioni :).Anche noi li prendiamo dal contadino.

  6. Ciao a tutti da FruttaWeb!
    Nel nostro sito online potete trovare moltissimi prodotti freschi, tra cui anche il caco mela di cui parlate, qui: http://goo.gl/NKqxwP
    Spedizione in tutta Italia!!
    Per curiosità  o informazioni, potete anche contattarci telefonicamente al numero 051 6900311, oppure via mail qui: info@fruttaweb.com
    Se non avete mai provato i cachi mela o siete curiosi di provare, per esempio, frutta esotica ricercata che non si trova facilmente, visitate il nostro sito!
    Un saluto da tutto lo Staff di FruttaWeb!

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]