Carne di cavallo

Carne di cavallo

Ciao! Avete qualche consiglio su dove acquistare ottima carne di cavallo zona Modena e dintorni? Gradite indicazioni relative a carne cruda (per preparazioni tipo tartare o cavallo pesto). Grazie!

11 risposte

  1. Non me ne intendo un gran chè di cavallo… ma a Campogalliano c'è la macelleria equina proprio davanti alla Chiesa (di fronte alla farmacia) e da 5 anni che ci vado (da quando abito a Campogalliano) non ha mai sbagliato un taglio: sempre morbida e saporita.
    Adesso che ci penso ci starebbe bene una recensione… 🙂

  2. Eccezionale la macelleria equina all'inizio della Via Vignolese a Modena, poco prima del Conad e prima dell'incrocio con Via Bellinzina. La carne è sempre tenerissima e hanno sempre delle preparazioni eccezionali.

  3. io non la mangio ma il mio compagno si! e ieri ha preso un filetto al mercato albinelli (proprio alla macelleria equina.. di fronte alle 2 sorelle che hanno tutte le spezie e prodotti biologici) e ha detto che una carne di cavallo così buona non l'ha mai mangiata 😉
    c'è ne una anche a soliera, ma non abbiamo mai provato

  4. Grazie Giorgia del tuo consiglio… veramente ottima (ho appena inserito la recensione)!
    Appena possibile passo in rassegna gli altri…ciao.

  5. Tornato sul luogo del delitto…carne della Macelleria Bozzali sempre ottima (anche al Monèlo ha gradito)…complimentoni!

  6. da chi adora la carne di cavallo, ottima scelta da Bozzali..io ero abituata a castelnuovo rangone (era ottima)…ma purtroppo ha chiuso i battenti…come tante piccole attivita' per me modena e' un po' scomodina..ma la macelleria vale la pena della strada in piu'…in casa nostra il macinato crudo con olio sale e limone va per la maggiore…una cosa, ma qui entra il gusto personale, uso solo olio di semi, o cuore o sasso…perche' di oliva modifica troppo il gusto della carne….uso solo sale( ma so che molti aggiungono l'aglione…) per lo stesso motivo..e non la lascio cuocere troppo col limone…ci piace da CARNIVORI..se no che carne cruda e'…. :chuckle: :chuckle: :chuckle:

  7. Concordo assolutamente sul fatto di non lasciarla macerare troppo nel limone, perde molto gusto e viene alterata la consistenza.

    La preparazione con l'aglione ho notato che è curiosamente abbastanza gettonata a Parma e dintorni (una variante del “Caval pist”).

    :yes:

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]