Cercasi ottimo disegnatore

Cercasi ottimo disegnatore

Mi rendo conto che questa non sia la sede adatta, ma io avrei bisogno di un ottimo disegnatore.

Ecco per cosa mi serve:

nel mio mestiere spesso ho a che fare con vecchietti che debbono fare ginnastica a casa, sui testi ginnici sono riportate esclusivamente figure di esercizi impegnativi con o senza attrezzature da palestra. La mia esigenza è quella di insegnare ai nonnetti (e non solo a loro a volte) una ginnastica dolce ed efficace da fare a casa, magari seduti su una sedia o sdraiati sul letto, una ginnastica che non implichi dover utilizzare attrezzi particolari o dover uscire di casa.

Molto spesso gli esercizi me li debbo inventare di sana pianta, a secondo delle diverse esigenze che incontro, debbo cioè personalizzare le serie di movimenti.

Quello che io cerco è quindi un utente di GM o un amico/a di un utente di GM che sappia disegnare a matita benissimo, che sia in grado di disegnare gli esercizi che di volta in volta gli posso proporre. Chiaramente io gli descriverò l’esercizio e lui dovrà  disegnare un movimento di partenza ed uno di ritorno, o giù di lì.

Spero che non siate veniali e vi accontentiate di una cena ogni tanto…..

Spero di trovare qualcuno/a che possa aiutarmi.

Non guadagno nulla con la ginnastica, ai vecchietti insegno a fare movimento gratuitamente, le prestazioni che mi pagano sono solitamente la masso-fisioterapia che io eseguo.

Grazie

9 risposte

  1. per una cena ogni tanto posso offrirmi come “figurino” 🙂 per spiegare dal vivo i movimenti 😉 e non solo ai vecchietti

  2. Non ho risolto ancora, erbamedica mi farebbe piacere, vediamo di incontrarci uno di questi gioirni….

  3. Non so se posso esserti utile…ma su emule ho scaricato un filmato di un corso di ginnastica fatto da un'arzilla ottantenne in una tv finlandese. Si chiama Jumpaa o giu di li… potresti far vedere questo filmato ai tuoi vecchietti… 🙂

  4. Grazie manuf, ma tu hai mai visto un vecchietto che usa il pc? I miei vecchietti hanno più di 85 anni ed altri delle malattie così gravi da non poterlo usare…..

    Io la ginnastica la debbo fare con loro finchè non hanno preso l'abitudine di farla, poi ogni volta che la preparo, debbo adattarla ad ogni singola esigenza, a secondo della patologia che trovo e della capacità conoscitive del soggetto, per cui prima di impostare un programma di esercizio ci vuole miimo una settimana.

    Vedi, io descrivo il movimento da eseguire, poi lo leggo e lo faccio vedere. Ma se il soggetto vedesse direttamente la figura di come svolgere l'esercizio, capirebbe più velocemente.
    Mi spiego, se io dico al soggetto che deve addurre lateralmente l'arto superiore destro fino a 90° e poi abdurlo medialmente, capisce poco, se io traduco in spostare il braccio teso di lato fino all'altezza della spalla, poi riportarlo indietro, è sicuramente più semplice, però non dimentichiamoci le domande più frequenti. L'altro braccio dove lo metto, i piedi come li tengo, la testa posso piegarla…..mi capisci bene che per ogni esercizio debbo fare un trattato…..
    Invece se possono vedere un disegnino, ben fatto ovviamente, che mostra la posizione di partenza e quella di arrivo, e a volte anche una intermedia, la cosa è più facile. Per il disegno hanno anche bisogno di meno degli occhiali, vedono meglio, anche quelli che non riescono più a leggere….

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]