Help – Allattamento

Help – Allattamento

Scusate, approfitto del forum, se qualcuno potesse darmi una mano, anche se è una richiesta alquanto “strana”.

Un’ostetrica ha detto a mia moglie che per aumentare la produzione di latte per allattare si può prendere una bevanda chiamata Vita Malt Classic (prodotta dalla Ceres), bevuta da nordafricani in sostituzione della birra non essendo alcolica. A Reggio la si trova nei nwegozi vicino alla stazioe. Ho provato anche qui a Modena, dietro al Tempio, ma nessuno mi ha saputo aiutare.

Qualcuno di voi può darmi una mano??

Grazie in anticipo….

9 risposte

  1. CERES Spa (ROYAL UNIBREW DK)
    Via P. Imperiale – Pal Caffa Z. Darsena
    Genova, GE 16126
    Tel: 010/275101
    Fax: 010/2759159
    prova a sentire direttamente dai produttori dove la vendono a MODENA

  2. Ciao, ho un bimbo di 21 mesi e ho avuto problemi con il latte.
    Ho avuto qualche risultato facendo questo: stare a letto 48 ore con il bimbo quasi sempre attaccato al seno. La mamma e il bimbo devono stare a contatto di pelle (nudi insomma).
    Questo metodo lo usano nei paesi nordici, e pare faccia venire il latte anche alle mamme adottive (studi scientifici lo dicono…).
    Inoltre hanno funzionato delle pastiglie di galega e fieno greco (ma solo se molto concentrate, se no non fanno molto).
    Dì a tua moglie di bere molto.
    Ce la farà! 🙂

    Congraturazioni per la nascita 🙂

  3. Ciao,,,congratulazioni…io ho avuto il problema opposto con mio figlio che ora ha 14 anni…..per 3 anni l'ho allattato al seno….. ma ho avuto cosi tanto latte da provocarmi un seno da settima misura…e non pochi problemi!!!!! Quando andai dalla ginecologa per sapere come fermare la produzione , c'era in sala di attesa una ragazza che aveva il problema opposto…non volendo perdere la possibilita di allattare mi disse che la ginecologa/pediatra (non ricordo) le aveva dato lo stesso consiglio che ti da ora Regina….e funziono'!!!!! Tentare non nuoce…mille auguri!!!!

  4. Congratulazioni anche da parte mia 🙂
    Non e' una richiesta strana: si parla sempre di “pappa” 😉
    Sulla bevanda non so dirti perche' non la conosco, pero' la regola principale , secondo la mia esperienza, per avere una buona produzione di latte e' la serenita' d' animo della mamma : il piu' possibile evitare fonti di stress, di stancarsi troppo, e cercare di dormire .
    Se il bimbo/a dorme poco, cercare di alternarvi per fare in modo che la mamma riesca a riposarsi abbastanza.
    Poi, fondamentale, come gia' suggerito, bere molto.
    Auguroni !! 🙂

  5. Penso che sia in vendita in un supermecato molto rifornito di prodotti africani in via C.Costa a Modena.Tentar non nuoce 🙂

  6. Ciao Sezz, perchè non chiedete alla ginecologa se va bene una normale birra analcolica?Moretti zero, Drive beer, Tourtel le trovi in tutti i super. Ciao!

  7. Qualsiasi pediatra ti direbbe che non c'è birra che tenga,basta assumere tanti liquidi,una volta si parlava di mangiare tanti finocchi,che pure questi contengono tanta acqua.
    Io personalmente per aumentare la produzione di latte ho assunto delle pastiglie che mi ha ordinato il mio pediatra e hanno funzionato,non vorrei sbagliare,ma mi sembra fosse peridon,o in ogni caso era un anti emetico ad alte dosi per un breve periodo.Prova ad informarti dal medico del bimbo,o della bimba!PS,per la mia seconda bimba il latte non è mai arrivato,ma è comunque affetuosissima e stupenda.Basta coccolarla e cullarla ad ogni pasto come se la allattassi al seno,anche col contatto del seno stesso.Comunque in bocca al lupo

  8. Grazie a tutti per le risposte….
    Tale bevanda è stata consigliata da una ostetrica che, vista la difficoltà di reperirla a Modena, è andata lei stessa a prendercela a Reggio dove sapeva di trovarla..
    Adesso vediamo se ci aiuta oppure no…se no, amen, sono convinto anch'io che i genitori possano sopperire all'allattamento materno con altro…
    P.s.: ieri, a 36 anni, ho scoperto di essere cresciuto anch'io quasi esclusivamente con latte artificiale…..NOOOOOOOOOOOO……

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]