Che fine ha fatto Giorgio?

Che fine ha fatto Giorgio?

Scusate, non so se è questa la sezione giusta. Pochi giorni fa sono stata Da Giorgio, a Carpi, locale già  da me recensito e che volevo tornare a recensire. Ora trovo scritto su GM che il locale è chiuso o ha cambiato gestione. Possibile? Ci ho mangiato lunedì e il gestore mi ha detto di telefonare se volevo tornare nel fine settimana, quindi non mi ha parlato di cambiamenti, anzi! Mi potete spiegare? Grazie.

21 risposte

  1. Ciao golosona, eccomi 🙂

    La frase che riportava la pagina era imprecisa, grazie della segnalazione.

    Adesso la frase recita “locale rimosso dal database di gustamodena”.

    Abbiamo alcune tensioni col ristorante e abbiamo preso la decisione di eliminarlo dal sito. Ci scusiamo con voi ma era un atto dovuto vista la situazione.

  2. Ti ringrazio gi per la risposta, ora capisco e rinuncerò alla recensione. Mi spiace piuttosto per le tensioni che si sono create, mi auguro si risolva tutto per il meglio!

  3. Non so cosa abbiano fatto, ma addirittura toglierli dal database… Questo mi fa scontrare con la realtà del fatto che GM resta pur sempre un servizio commerciale. E se un suo cliente si comporta male sul fronte privato, sparisce anche da quello pubblico. Spero si risolva tutto per il meglio.

  4. Erhule, la parte commerciale di Gm a mio parere non si scontra, ma si INcontra . Io l' hempre vissuta come un incontro.
    Nella frase di Gi non ci leggo alcuna cattiveria ( Gi non sa neanche cosa si quest'ultima parola ), solo che la tua frase l' ha probabilmente colpito.
    Forse ancora non sai come e' nata Gm, e tutto quello che Gi a dovuto dare a questo progetto.
    Gm e' un sito splendido, ma
    per rimanere splendido e crescere, ha bisogno di persone che dedicano tanto tempo e ci lavorino.
    Poi, ci sono tutti coloro che aiutano, liberamente, e con gioia, ma senza vincoli lavorativi.
    Il fatto che, per i primi, Gm sia un lavoro, e dia lavoro ad alcune persone, non e' una cosa fantastica ? Secondo me si ! Ed e' normale che la prestazione di un servizio abbia la sua retribuzione.
    E' grazie alla parte commerciale che questo servizio puo' essere prestato e viene continuamente migliorato.
    Tutto questo credo dia una senso diverso alle parole di Gi, che ha dato e da' davvero tanto di se stesso .
    Spero di non essere stata inopportuna ad intervenire .
    Il rischio c'e', ma se serve a fare risolvere
    l' incomprensione … ben venga che mi prendo della rompiscatole io 🙂

  5. Ti sei espressa benissimo, candy. Anche io la penso come te, provo a pubblicare la recensione avendola scritta giorni fa, ma se lo staff vorrà annullarla non mi offenderò assolutamente anzi capirò. Magnanima mi ha spiegato i motivi delle tensioni e concordo con lei e con gi.

  6. Ritengo solo paradossale che migliaia di ristoratori ricevano un servizio gratuito probabilmente a loro insaputa, dato che sono i clienti a farli inserire su GM e uno che ha richiesto ulteriori servizi a pagamento, abbia creato un precedente che gli ha fatto perdere anche quello gratuito.

    Come cliente e non ristoratore, percepisco come un disservizio il non trovare un buon locale facendo le ricerche. Fortunatamente ho fatto in tempo a conoscerlo prima.

  7. Quindi mi stai dicendo che non posso dire liberamente la mia opinione?
    O sono d'accordo su tutto o è meglio che me ne vada?

    Evidentemente non c'è così tanta libertà di pensiero su GM quanto mi era sembrato.

    Non preoccupatevi, in futuro mi limiterò a leggere e terrò per me la mia opinione.

  8. Intervengo, visto che è stato il mio post a far scoppiare un litigio.
    Grog, non devi tornare nello status silente, ma neppure impedire a qualcuno di dire la sua opinione, purchè lo faccia con garbo.
    Erthule, non prendertela! Innanzitutto, sei libero di esprimere le tue opinioni, come tutti su GM purchè naturalmente lo si faccia con gentilezza e linguaggio appropriato. La questione con i ristoranti paganti è delicata, capisco le ragioni di gi e le rispetto; d'altro canto ho mangiato bene Da Giorgio, non lo nego. Spero che si chiariscano fra loro.

  9. Intervengo perchè volevo già farlo dopo il primo intervento di Erthule, ma non sono riuscita a trovare le parole giuste.
    Ora però vorrei dire che non si può sempre paventare la mancanza di libertà di espressione, non appena si innesca una discussione.
    Visto che ho scritto un post in cui dico che prendo esempio da GM per la civile discussione in classe vorrei anche usare una frase che dico ai miei studenti qui.
    Non si possono esprimere pareri, magari anche di un certo “peso” senza documentarsi bene.
    Certo che GM ha un aspetto (ed è prevalente) commerciale, nessuno ne fa un mistero, mi pare.
    E' vero che molti ristoratori sono presenti nel database senza esserne nemmeno a conoscenza , ma diversa è la situazione di chi ha, magari, goduto di una certa visibilità, senza rispettare alcuni accordi.
    In questo caso è tutela verso gli altri main sponsor, che gli accordi li rispettano, attuare un'azione forte.
    Per dire questo però mi sono documentata, ho chiesto spiegazioni , visto anche che una delle recensioni di questo locale era mia, ed era da 4 cappelli!
    Per cui credo che non ci sia nessuna mancanza di libertà qui, se non quella di esprimersi solo dopo aver accertato ciò che si dice.
    Mi riferisco anche a Grog.
    Io lo conosco e so che è un impulsivo e che tiene al sito, ma gli interventi del tipo “non te lo ha ordinato il dottore” li reputo comunque e sempre fuori luogo perchè non invitano a un sano scambio di opinioni, cosa, che qui, se non si è capito, è sempre benvenuta.
    Prolissa e rompiscatole anche io, così faccio compagnia a Candy 🙂 🙂 🙂

  10. Grazie reginalulu per aver espresso tanto bene la tua opinione, che condivido, e per aver spiegato tanto bene cosa è accaduto.
    Spero che i due “litiganti” abbiano capito e che continuino a seguire il sito e a fare interventi positivi e, come dici giustamete tu, meno impulsivi 🙂

  11. Ok, lo sapete che il tatto scritto o orale non è il mio forte, che io preferisco un'altro tipo di tatto…. :), quello del mio mestiere, cosa avevate pensato???, ma sapete anche che ho buon occhio, nonostante sia orbo come una capra….

    Comunque non scrivo perchè non ho niente da scrivere e in questo periodo sono molto polemico, per cui astinenza, siamo o non siamo in quaresima?

    Arrivederci a tutti, ai belli e ai brutti….

  12. Non penso di aver usato un linguaggio inappropriato, non sono io ad aver scritto messaggi sarcastici. E non penso nemmeno ci sia bisogno di avere una particolare documentazione per esprimere un parere sul provvedimento preso. Sulle potenziali colpe di Da Giorgio, non metto becco.

    Ma meglio chiudere il discorso, ci tengo ad evitare provvedimenti anche verso di me, visto che ritengo GM un gran sito e vorrei poter continuare a partecipare.

  13. Quando ho parlato di linguaggio appropriato o poco appropriato non mi riferivo ai tuoi interventi, parlavo in generale.

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]