Facebook

Facebook

Ciao a tutti,
visto che ci stavamo girando i pollici da ben 4.2 secondi, il nostro amato e prezioso collaboratore Giovanni (che e’ ggggiovane, beato lui) ha aperto uno spazio dedicato a GM su Facebook.

La mia somma ignoranza in materia (nonche’ la mia non piu’ tenera eta’ ) mi impediscono di comprendere a fondo questo strumento, che comunque sembra divertente.

Se vi va di dare un’occhiata il posto e’ *qui*.

10 risposte

  1. Grandissimo!!!!! gi ormai non hai più frontiere

    ho dato un occhiata deve essere sicuramente interessante …..appena riuscirò a capire come funziona … ciao a tutti

  2. 🙂 bentrovati a tutti anche “di là” 🙂

    Vi confesso che e' uno strumento che mi lascia molte perplessita' … ma e' un utile studio che puo' aiutarmi a sviluppare meglio GM

  3. Comprendo…

    Comunque sia, quello che ti può dare GM lo trovi solo qui!

    A me da' un po' da fare non trovare più il riferimento del nick dall'altra parte 🙂 … potrà anche essere freddo (il nick), ma è quello che conosci, quello che stai imparando a conoscere della persona che ci sta dietro.

    Capisco che al giorno d'oggi sia sempre più facile vivere on-line, quindi ….

    P.S.grande il reindirizzamento sull' ultima pagina visitata 🙂 🙂

  4. Beh, io ci ho dato un occhio, mi sono iscritto, ci ho trappolato un paio di giorni, non ci ho capito un gran chè, mi sono interrogato e mi sono chiesto davanti allo specchio: “in fin dei conti a cosa ti serve e a cosa serve? per l'uso che ne fai tu sono già troppo skype e messanger. Se vuoi qualcosa di serio prendi il telefono e chiami….”.

    In conclusione mi sono disiscritto. Se un giorno capirò che mi sarà indispensabile (dubito) rientrerò.

  5. credo che, a parte l'incredibile quantita' di tempo che ti porta via (“tizio ti ha scritto questo, vai e rispondi, fatti amico questo e quest'altro, eccetera”) (ma questo in parte lo fa anche GM con le notifiche), a parte quello dicevo, c'e' l'utilita' relativa di trovare nuovi amici, negli amici dei tuoi amici, che potrebbero diventare *davvero* amici, ma anche no, e allora che senso ha avere un amico nella lista che poi non chiami mai e non vedi mai, non lo so.. ma qui entra in gioco l'anagrafe 😉

    La cosa piu' delicata, credo, sia la questione privacy. Attraverso FB si puo' davvero costruire un identikit molto, molto preciso di una persona, con le sue abitudini, le sue posizioni sessuali e politiche, le sue frequentazioni.
    Mi pare un bel regalo, gia' impacchettato e infiocchettato, fatto al marketing e, perche' no, alla digos 😉

    Personalmente preferisco un nick e basta (come su GM) e una esposizione parziale della propria vita, molte cose possono anche non essere diffuse, e a volte e' piu' interessante supporre che sapere.

  6. Sto rivedendo quasi le stesse argomentazioni che da giorni leggo nell'altro forum cui partecipo assiduamente…
    Facebook è pieno di difetti, ma in questo periodo lo uso molto; mi sto comunque informando su come si fa a cancellarsi, che non è affatto facile.

  7. In realtà devi disconnetterti, ma i dati che hai immesso restano lì…. il guaio sta tutto qua. Una volta infilati dentro ce li devi lasciare.

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]