GROG NON ESCE PER ALCUNI MESI

GROG NON ESCE PER ALCUNI MESI

Purtroppo devo comunicare a tutti la mia impossibilità  a partecipare a cene, pranzi, paninate, tigellate, piadinate, aperitivi, cicchetti e a qualsiasi cosa comporti l’ingestione di zucchero , alimenti zuccherati , alcol , caffè , cibi speziati e bevande gassate. Quindi avete già  capito che in una città  come la nostra è difficile non trovare queste cosette. Il medico mi ha consigliato caldamente come alimentazione: pasti preparati in casa – bere molta acqua.
Fine di un idillio??? No, quando starò bene, con moderazione, potremo rivederci tutti insieme. Nel frattempo potrò solo rompervi le balle sul sito, nelle mail private, o incontrandovi per strada….

Non so come sia successo, ma la notte dopo la cena al Baluardo è stata fatale. Risveglio notturno con dolori al ventre (più è grosso il ventre e più grossi sono i dolori) lancinanti (mai avuti in tutta la mia vita), caldo bestiale e freddo intenso, minzione ogni 15 minuti….non è stata una nottata normale, ma una odissea. La mattina febbre da cavallo, oltre i 39°, niente dolori al ventre ma fastidio bestiale in zona.
I miei dottori mi hanno consigliato svariati mesi di dieta ferrea, considerato che tutte le cure che sto prendendo per questo problemino e il problemino stesso mi hanno completamente sballato la glicemia, riportandomi a valori a me non consoni, mi sono riproposto di riportarla al suo valore originale e, avendolo già  fatto, so di che sacrifici sto parlando.

Dopo questo periodo nel Limbo, sarò di nuovo pronto per uscire con voi, ma stavolta con maggiore oculatezza nella scelta dei cibi e delle bevande…. cacchio, questo significa che sto diventando vecchio. Fisico vecchio con testa giovane. Il corpo si è ribellato ed ha fatto capire alla mente che bisogna andare di pari passo, è lui che comanda.
Mi dispiace per tutti i GMmini che ho conosciuto ultimamente, se vogliono colloquiare con me, chiedano pure la mia mail a gi che ve la darà  sicuramente.

Ciao a tutti e, se non ci vediamo per strada prima, buon Natale e Buon Anno.
Arrivederci nel 2009.

22 risposte

  1. grazie mizo.
    gi, comincia a predisporre la sezione “Tempi andati” per le mie (e anche di altri) rivisitazioni storiche della nostra città e provincia. così almeno in questo periodo potrete sapere se sono ancora vivo.

  2. Caro GROG mi dispiace moltissimo, appena conosciuti già dobbiamo separarci per un pò 🙁
    Spero che il mio nick gonfio di colesterolo non peggiori la situazione…… 🙂
    In bocca al lupo!

  3. accidentaccio…. ero anche io alla cena del Baluardo e ci siamo conosciuti lì… mi spiace tanto…
    tanti auguri, capisco sarà un bel sacrificio…..
    besitos

  4. Spero che ti rimetti in forma al più presto!Ti faccio i miei auguri per una pronta e tonica ripresa fisica!!Avrei voluto tanto conoscerti;ma attenderò un'altro evento GM futuro.
    Auguri ancora!!!

  5. Ciao grog, mi spiace tantissimo x giovedi' perche' ero veramente tanto contenta di conoscere un po' meglio te e fare ex novo la conoscenza di tua moglie.
    Pero' e' giusto cosi', devi
    rimetterti in salute assolutamente ! In questo periodo DEVI VOLERTI BENE , ascoltando quello che il tuo corpo ti comanda.
    Quando sarai guarito, ci saranno tante altre occasioni. Te l' ho gia' scritto altre volte che ammiro tanto di te l' interesse che metti in certe cose. Non so che tipo di dieta ferrea o cura devi seguire, ma magari sara' per te l' occasione di scoprire quanto sono buoni certi cibi semplici cucinati in casa .
    Sono sicura che uscirai vittorioso da questo periodo, e pieno di validi consigli per chi magari un domani dovesse avere qualche problemino simile al tuo.
    Forza Grog !!!

  6. In bocca al lupo.. che farà sicuramente una finaccia , rimettiti in forma per rivederci presto.
    Un abbraccio grossissimo

  7. Mi spiace non conoscerti di persona giovedi sera, per la tua assenza, ma ti aspettiamo per l'anno nuovo tirato a specchio.Auguri ed un arrivederci a presto !!!!!!!!

  8. in bocca al lupo caro grog fai un tagliando completo così dopo potrai andare meglio di prima
    P.S anche io il 3 dicembre farò un piccolo tagliando mi devo operare al menisco

    ciao ciao …a presto

  9. ok caro grog per la riabilitazione mi farebbe veramente comodo visto che lavori a 100 mt da csa mia dopo l'intervento ti farò sapere…ciao ciao

  10. Ciao Grog, a me e Mauro spiace moltissimo quello che ti è accaduto e anche non poterti rivedere giovedì sera. Proprio ora che ci eravamo conosciuti, peccato! Comunque Gi ci ha dato la tua email, ci terremo in contatto, intanto riguardati mi raccomando. So quanto è dura stare a dieta stretta! In bocca al lupo

  11. Il fatto che non esca non significa che io smetta di scrivere su GM. gi mi ha regalato la sezione Modenesità che ho intenzione di riempire fino all'orlo, se ha un orlo….

  12. Tanta tanta solidarietà al caro Grog. E' dura, ma quando si tratta della salute non si scherza. Io da circa due mesi, per problemi di epilessia, sono in astinenza da qualsiasi tipo di alcolico, nè vino, nè birra, nè nocino, nè grappa. E' stato un fulmine a ciel sereno e prima di iniziare ad accettarlo, sono stata malissimo. Mi pesa ancora tanto, soprattutto in certe belle occasioni ma si può stare con gli amici anche bevendo acqua o succo d'ananas. Caro Grog, tieni duro e, pensaci, potresti lo stesso partecipare …senza esagerare con il cibo!

  13. Grazie pappapappa, avevo pensato infatti di intervenire al prossimo aperitivo bevendo succo di pomodoro….però devo avvertire il titolare, micca tutti ce l'hanno.

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]