Proposta ricette

Proposta ricette

Ciao!
A me piace molto cucinare, perchè oltre alle recensioni dei locali non cominciamo anche a proporre nuove ricette, naturalmente made in Emilia Romagna?

20 risposte

  1. sai mi piacerebbe moltissimo .. devo convertire l'archivio “statico” delle ricette in uno differente, tipo forum… si puo' fare..

    c'e' solo un problema.. devo trovare il modo di dirlo alla Teresa 🙂

    ce la faro'!

  2. Ma le sue ricette sono fantastiche! No, lei deve rimanere, magari un forum per chiedere consigli proprio a lei… Cosa ne pensi!?

  3. pensavo .. di tenere le sue, mettendole in un forum tipo quello delle recensioni, che possa essere integrato e commentato dagli utenti con nuove ricette ..

    (non posso azzardarmi a cancellarle… se no mi stira! ) 🙂

  4. Direi che ci siamo, la sezione e' attiva (a tempo di record!)..
    se avete la possibilita' di provare qualcosa (non e' stata molto testata, come le altre sezioni d'altra parte), segnalatemi per favore eventuali bug che trovate.

    grazie !

  5. Bella idea davvero….a me piace molto stare dall'altra parte della tavola…ma se sono cose semplici…e veloci…

  6. Ho letto delle ricette strane….
    Propongo a gi che vengano inserite dagli utenti solo le ricette che loro stessi sanno cucinare, non quelle della moglie, fidanzata, mamma, nonna, amico ristoratore….
    o libri di cucina sconosciuti.
    Compito difficile, ma fattibile, confidando anche sull'onestà degli inserzionisti.

  7. Vorrei rispondere a GROG, dal mio punto di vista, tutte le ricette fino ad ora inserite sono più che fattibili… Capisco che però, come tutte le cose, anche cucinare è una abilità soggettiva, c'è a chi riusulta facile, a chi invece un pò più complicato. Basta solo saper scegliere quello che è alla nostra portata.
    Ditemi se sbaglio…

  8. ciao grog, perdonami ma stavolta non riesco a seguirti .. ricette che non si possono fare?

    Io parto dal presupposto che, soprattutto nella sezione ricette, non ci siano oscuri motivi che animano chi propone una ricetta, se non quello di condividerla con gli altri amici di gustamodena.

    Che poi la ricetta sia dell'utente, della zia o del vicino di casa, questo credo che importi davvero poco, in fondo tutte le ricette ci sono state passate da qualcun altro.

    Ovviamente e' auspicabile che si eviti un copia-incolla da libri di ricette, ma solo per un problema legale, di copyright sui libri in oggetto.

    Sull'ispirazione invece, o sulla libera interpretazione anche della ricetta piu' famosa e conosciuta, non ho problemi, e non potrei mettere la mano sul fuoco persino su quelle della mia mamma 🙂

    Per cui, a meno che non ci siano elementi che ignoro, starei assolutamente sereno sulla pubblicazione delle ricette e sulla buona fede di chi le scrive.

    Anzi, invito tutti a provarle 🙂

    buona domenica a tutti,
    salud, dinero y amor!

  9. Non mi sono spiegato bene, intendevo dire che, secondo ovviamente il mio parere, chi scrive le ricette, dovrebbe scrivere ricette che lui (o lei) stesso esegue o ha rielaborato da ricette preesistenti, non ricette di altri. Tutto lì. Io faccio da mangiare tutti i giorni, per cui mi arrabatto ad elaborare le ricette più compliate e strane per riuscire ad eseguirle inmeno di mezz'ora e renderle stragustose.

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]