palio della tagliatella PRANZO FINALE A TORTELLOTERAPIA

palio della tagliatella PRANZO FINALE A TORTELLOTERAPIA

Buongiorno a tutti, ieri ci siamo lasciati con una data e già  a Pavullo mi sono ricordato che per quella data avrei un impegno “inderogabile” ; questa mattina ho trovato un messaggio di Scanna che mette in dubbio anche la Sua presenza…………………….e se anticipassimo a domenica 9 settembre o posticipassimo a domenica 7 ottobre ?

52 risposte

  1. naturalmente anch’io sono d’accordo. opterei più per il 9 settembre perchè mi pare che il 7 ottobre potrebbe già  essere la data per l’appuntamento successivo 😉

  2. Luca, Tortelloterapia è un locale consigliato da testapelata… credo che sia più che sufficiente per non mancare 😆 ti aspettiamo!!! :cheers:

  3. cari AMICI, ho appena parlato con Marco Bianchi (TORTELLOTERAPIA) e ci ha tolto da ogni inghippo: il 9 settembre sono chiusi, per cui , con una democraticità  che ho insita in me…………………… DOMENICA 7 OTTOBRE !!!!!!!!

  4. io proverei a lanciare un incontro per il 9 settembre… probabilmente, considerando che ottobre è già  occupato dall’appuntamento a Tortelloterapia, è l’ultima data utile per una gita in montagna prima dell’arrivo dell’inverno. Quindi la mia idea è di trovarci in un locale sulle montagne bolognesi che Maurig ha proposto l’ultima volta che ci siamo visti. Chiedo il vostro aiuto, in particolare quello di Maurig, perchè non ricordo il nome del locale di cui ci ha parlato un gran bene :mmm: :mmm:
    resto in attesa di sapere cosa ne pensate
    av salut :cheers:

  5. Ciao Scanna, io il 9 settembre ho già  preso un impegno se volete andare a provare quel locale di cui parlavamo a tavola, che è il Tibidi a Lizzano in Belvedere (Bo), se ti interessa una volta l’ho anche recensito, ditemelo che vi organizzo tutto
    se no accetto alternative….. 🙂 🙂 🙂 🙂

  6. Maurig, mi pare evidente che senza di te non si può andare a Lizzano… ci serve una guida :chuckle: :chuckle:
    Contavo su di te, che avevi detto di aver già  fame 😆 😆 😆
    Avevo già  fatto una piccola ricerca su GM e avevo trovato la tua ottima e invitante recensione, ma, anche se lo sospettavo, non potevo avere la certezza che il locale che ci avevi proposto fosse proprio quello.
    Come alternative, considerando che la distanza rende difficilmente praticabile un incontro serale, io posso essere disponibile di sabato; 1-8-15 settembre per me sono date possibili.
    fatemi sapere :cheers: :cheers:

  7. Come scritto precedentemente quasi sicuramente non sarò presente in setembre,comunque vediamo al momento. Sicuramente non mancherò alla Tortelloterapia,da me Proposta già  dal incontro da Enzo, e poi riservata da Testapelata su mia richiesta! Quindi me ne assumo le colpe ed i meriti di come sarà  quella incredibile tortellata coloratissima, che purtroppo dovremmo escludete l’anno prossimo se dovessimo fare il palio solo dei tortelli. Spero però che la proposta, mi sembra di Scanna, di fare la gara valutando tutti gli aspetti di un locale nel suo completo( tipo 4ristoranti di Borghese, possa essere discussa ed accettata, la,penso molto valida ed interessante X noi di GM. Un buone vacanze a tutti e a presto!! :cheers: :clap: :yes:

  8. vista la totale assenza di consenso all’idea di vederci a settembre mi vedo costretto a gettare la spugna 😥
    confermo la mia presenza a Tortelloterapia nella data indicata da Testapelata :sun:

    ci vediamo là  :cheers:

  9. Mi piacerebbe molto essere dei vostri al prossimo incontro !
    Scanna a settembre magari ci si improvvisa qualcosa . Io ci sono ! :rock:

  10. aggiornamento: sono appena rientrato da una cena a Tortelloterapia, ne ho approfittato per confermare il pranzo del 7 ottobre : entro il mese fatemi sapere chi c’è

  11. Beh io che lo avevo proposto non posso certo mancare!!! Avevamo detto ore 12,30/13 vero? E parleremo del prox anno X come organizzarlo!! A presto👍

  12. ciao a tutti e bentornati, confermo al momento per me e Mara
    benissimo Dyna, molto volentieri :clap: :clap: :clap: :clap:

  13. buongiorno AMICI : cerco di dare una “contata” per il pranzo di domenica prossima 07 OTTOBRE ore 13:00 TORTELLOTERAPIA

    NORBY
    SCANNA
    TESTAPELATA
    GHERTA
    DYNA
    MAURIG
    MARA
    GI (detto il Direttore)

    do quasi per scontato:
    GATTO CHIATTO
    GOLOSONA
    TATA
    IL POVERO MARCO

    abbiamo qualche altro amico con noi ?

  14. ed al momento saremmo SEDICI a TAVOLA:
    NORBY
    SCANNA
    TESTAPELATA
    GHERTA
    DYNA
    MAURIG
    MARA
    GI (detto il Direttore)
    GATTO CHIATTO
    GOLOSONA
    TATA
    IL POVERO MARCO
    BINA
    GUIDO
    ALDO
    MONICA

    :yes:

  15. Buongiorno a tutti, purtroppo devo segnalare devo segnalare una defezione
    Monica e Aldo non possono partecipare per un impegno assunto in precedenza che non riescono a spostare

  16. ed al momento saremmo QUATTORDICI a TAVOLA:
    NORBY
    SCANNA
    TESTAPELATA
    GHERTA
    DYNA
    MAURIG
    MARA
    GI (detto il Direttore)
    GATTO CHIATTO
    GOLOSONA
    TATA
    IL POVERO MARCO
    BINA
    GUIDO

  17. Lo so che arrivo “lungo” ma se sono ancora in tempo mi prenoterei anch’io, salvo novità  dell’ultimo minuto: a giorni diventerò NONNO !!!

  18. Ragazzi è con molto dispiacere che purtroppo domenica non sarò dei vostri. Sono doppiamente amareggiato per l’importanza dell’appuntamento, avendolo io proposto quando eravamo al rist Enzo anche per proporre i tortelli per il prox Palio, e perchà© è un posto da matti,che solo Testa ed io conoscevamo, e ci saremmo divertiti un mucchio con quei tortelli diversi e coloratissimi. Purtroppo problemi familiari scoppiati all’improvviso, e di natura opposta alla bella notizia di Vejo ( sarà  bellissimo essere nonno,io già  tre volte) mi obbligano a non essere disponibile.
    Festeggiate anche X me il vincitore ( la Rana di Marzaglia) godetevi i tortelli anche X me, e decidete X l’anno prox . A me va bene sia il Palio del tortello, come il,palio X il miglior ristorante premiando i vari aspetti,tipo 4 Ristoranti con Borghese,come proposto da Scanna! Mi sembra una buona idea,bisognerà  organizzarla bene con un regolamento preciso. Sappiatemi dire cosa scaturirà  dalle varie proposte e discussioni. Un abbraccio a tutti e …… buona Tortellata!!!! : :yes: :clap: :clap: :cheers: :win:

  19. so che tutti siamo dotati di navigatore, google maps ed altri fantastici apparecchi che permettono di arrivare alla meta senza alcun patema, in ogni caso mi permetto di consigliarVi la via per arrivare a TORTELLOTERAPIA: prendete per Vezzano su Crostolo, proseguite verso la montagna (sud) ed in località  LA VECCHIA prendete a destra per PADERNA, dopo una ripidissima salita all’incrocio si gira a sinistra in direzione SORDIGLIO dove si giungerà  dopo 5/6 chilometri.

    orario di massima 13:00

  20. Ragazzi, mi spiace moltissimo! A malincuore io e Mauro dobbiamo rinunciare a essere dei vostri stavolta a causa di un impegno improvviso. Mangiate tanti tortelli e divertitevi anche per noi! Spero di rivedervi presto e di non mancare in futuro.
    Quanto al palio, che è proprio un’idea carina, io sceglierei il palio del ristorante in modo da “valutare” il ristorante nel suo insieme (cucina, ambiente, servizio…) e da provare più piatti e non solo o sempre tortelloni. Mi adeguo comunque alla maggioranza. Alla prossima e buon pranzo!!!

  21. ed al momento saremmo DODICI a TAVOLA:
    VEJO
    SCANNA
    TESTAPELATA
    GHERTA
    DYNA
    MAURIG
    MARA
    GI (detto il Direttore)
    TATA
    IL POVERO MARCO
    BINA
    GUIDO

  22. grazie Testapelata della tua disponibilità  a farci da guida :yes:
    per quanto mi riguarda credo che mi perderei già  ad arrivare in via Edison e non ricordo di aver mai visto in vita mia delle indicazioni per Vezzano sul Crostolo (a Mirandola non ci sono) 😥 😥
    tenterò il colpo grosso avventurandomi direttamente destinazione Tortelloterapia.
    Conto sul fatto che il mio olfatto mi guidi nella giusta direzione
    😆 😆 😆

    ci vediamo domenica :win: :win: :win:

  23. grazie Testapelata io domenica mattina lavoro quindi arrivero’ direttamente al ristorante . A domenica ! 🙂 🙂 🙂

  24. Grazie a tutti per la compagnia!! Io e Guido siamo andati via senza salutare tutti, quindi vi salutiamo in differita :sun: :sun:

  25. ciao AMICI !!! dunque, ci siamo ritrovati a Tortelloterapia ed abbiamo mangiato in compagnia (per la rima)! Fondamentalmente non abbiamo “buttato giù” nulla per il prossimo PALIO, ma in linea di massima abbiamo pensato che la cosa migliore sia trovarci (sempre in buona compagnia) e provare vecchi e nuovi locali ! Un’idea di massima sarebbe quella di proporre una decina di ristoranti e poi (visto che mangiamo sempre tutto e di più) dare un voto complessivo, sempre per rimanere in uno stato più “godereccio” che da “inquisitori”; se siete d’accordo con questa considerazione si cominci a fissare la prima data ed il primo ristorante.

Lascia un commento

[wpuf_form id="14284"]