14

14

Cara sinorina Huang Ho,

le scrivo per confermarle che lo strano oggetto da lei ritrovato nelle pianure della Manciuria è proprio la mia nonna da tempo scomparsa, anche se devo confessarle che già  dopo il momento in cui mi aveva rivelato di averla sorpresa nel disperato tentativo di abbattere un monastero lama a morsi e spintoni mi erano rimasti, mi creda, pochissimi dubbi in merito.

Volevo anche dirle che non trovo affatto inumano che lei abbia voluto inoltrarmela in una busta commerciale quanto il fatto, veramente disdicevole, che si sia dimenticata di affrancarla.

Mi dispiace che nei quattro giorni trascorsi nella sua casa abbia combinato tanti guai, d’altronde se ha lasciato sua figlia per una giornata chiusa in lavatrice in programma di candeggio avrà  avuto i suoi buoni motivi.

Per i vasi Ming, dodici se leggo bene, che ha spaccato in testa a suo marito, sono invece molto mortificato; le copie del codice civile cinese che si è preoccupata di spedirmi significano forse, in questo contesto, che lei è intenzionata a farmi causa?!?

E, se sì: in quali casi è prevista la pena di morte nel suo paese?!?

7 risposte

  1. Sono davvero divertenti, kava 🙂
    Ieri ed oggi hanno accompagnato il mio duro risveglio mattutino,ed iniziare le giornate con un sorriso e' perfetto : grazie 😉

  2. Gent.mo Sig. J.O.
    l'affrancatura dell'Oggetto in questione mi sarebbe costata un occhio della testa di mio marito, occhio che, per altro, è già ampiamente stato danneggiato dalla sua gentile nonna, quando ha cercato di curargli la congiuntivite con un metodo alternativo appreso dagli antichi Maori.

    Il libro che Le ho mandato è in realtà la traduzione cinese del ben noto manuale Indù “Smaterializzare la nonna in 4 mosse”,
    Le consiglio vivamente di darci un'occhiata.

    Le faremo avere la fattura per i danni al Monastero e ai vasi.
    Ho stornato dal conto la sbiancatura di mia figlia, che Le sarà eternamente grata per averla fatta diventare fosforescente.
    Ora lavora in una discoteca come luce stroboscopica e la cosa le dà molta soddisfazione.

    Potrà pagare il tutto in comode rate, nel giro di 2000 anni.
    Se è longevo come sua nonna, ce la farà.

    Sua Signorina Huang Ho

Lascia un commento

altri post della categoria

[wpuf_form id="14284"]